SpeedDay


FAQ - Frequently Asked Questions
Le domande più comuni... e relative risposte..

Com'è organizzata una giornata Speed Day?
Le giornate Speed day prendono vita la domenica mattina nelle date elencate. Speed day offre la possibilità a tutti gli appassionati di motori di girare in autodromo a prezzi vantaggiosi rispetto alla normale circolazione turistica, a patto che la vettura sia a tema con la giornata scelta. La prima parte della mattinata è riservata ai club.

Devo obbligatoriamente prenotare?
Per partecipare allo Speed day è necessario prenotare il proprio turno entro le ore 13 del venerdì antecedente la domenica scelta per girare in pista. Il posto sarà riservato fino alle ore 9.30. I posti non riscossi verranno resi disponibili alla vendita. All'atto della prenotazione non verrò richiesta nessun acconto.
La circolazione turistica del pomeriggio non è prenotabile.

Le vetture che scendono in pista devono avere caratteristiche particolari?
Le vetture che scendono in pista devono essere tassativamente a norma con il codice della strada.

In caso di maltempo come mi comporto?
Se la direzione ritiene che la pista possa essere utilizzata in sicurezza la giornata seguirà il regolare programma. Il biglietto non potrà essere rimborsato in caso di peggioramento delle condizioni meteo durante il turno in corso.
In qualsiasi momento la direzione si riserva il diritto di interrompere l'attività per cause di forza maggiore.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il regolamento di pista.

Altri passeggeri e/o i minori possono essere portati a bordo delle auto?
Si , con piena responsabilità del conducente, in caso di incidente.
Inoltre ricorda che il passeggero non potrà stazionare in pit lane. La salita e la discesa in vettura dovrà avvenire al di fuori dalla pista.

Dove e' possibile richiedere le foto scattate?
ELLE EMME è il fotografo ufficiale dell'evento (www.elleemmeweb.com).
Nessun altro è autorizzato ad accedere in pista per scattare foto

Dove faccio benzina?
Nel viale degli uffici, prima dell'ingresso di servizio in pista situato sotto la palazzina ospitalità, e' presente un distributore Agip self-service per benzina e diesel.

È possibile trasportare passeggeri?
È possibile trasportare un numero di passeggeri equivalete a quello di omologazione della vettura.
Essi non dovranno compilare alcun scarico di responsabilità e dovranno tenere le cintura allacciate anche sui sedili posteriori. Qualora la vettura sia cabrio tutti gli occupanti dovranno indossare il casco. Infine non potranno per nessuna ragione salire e scendere in pista e in pit lane durante il turno.

E' possibile girare in pista con la propria auto noleggiando tutto il circuito?
Si, rivolgiti per maggiori informazioni a club@speedday.it Nelle date Speedday potrai prenotare un turno in esclusiva, a patto che le vetture che in pista siano a tema con la giornata scelta.

Quanti turni Speed day possono prenotare?
È possibile prenotare un solo turno Speed Day. Qualora vi fosse disponibilità il giorno stesso è possibile acquistare direttamente in autodromo un altro turno.
Per la circolazione turistica non vi sono limiti, è possibile acquistare fino a 4 turni consecutivi, cioè tutti quelli previsti nell'arco del pomeriggio.

Quante auto "turistiche" possono circolare contemporaneamente?
Possono circolare fino ad un massimo di 50 autovetture contemporaneamente

Le auto cabriolet possono girare in pista?
Si, se il conducente ed eventuali passeggeri indossano il casco.

Se faccio un incidente, sono coperto da qualche assicurazione?
L'assicurazione dell'autodromo non copre eventuali danni ai singoli conducenti e/o a terzi. Per questo e' necessario interessarsi presso la propria assicurazione accertandosi del fatto che la stessa copra incidenti in pista.

Come posso contattarvi in caso di ulteriori informazioni o chiarimenti?
È possibile contattare (link a contatti) l'Autodromo al numero 039/24821 o la segreteria evento al numero 039/2482347. Se volete scriverci potrete farlo all'indirizzo e-mail info@speedday.it oppure club@speedday.it