anch'io ho abbandonato l'idea di gomme cinesi, ma a leggere in giro ci sono marche, che sono poi sottomarche delle famose, che fanno eccellenti gomme a metà del prezzo.
nankang è una sottodivisione di yokoama credo, e ci sono altre sottomarche che costano molto meno, avendo cmq prestazioni ottime.
io invece non mi spiego come, nel settore truffaldino delle gomme, ci sia ancora gente che crede che le solite 3-4 case siano intoccabili e tutto il resto è *****...
io cmq gomme nuove non ne prenderò +, solo semi-nuove al 60% in meno, farmi prendere in giro non mi va...
Mirko, in amicizia non per fare il polemico, le hai mai provate? Io sono passato dalle continental alle barum (2 della continental) e credimi pienamente soddisfatoo, ripeto pienamente!!!!!!!!
ragazzi, le marche costeranno di più..ma c'è un motivo!!! Un Pirelli Corsa, un michelin pilot sport cup non sono uguali con quelli cinesi!!!.....
cercare di trovare sempre un buon compromesso di,ma senza esagerare,con le gomme non si scherza! Falken è cosi apprezzata e costa poco,idem per le nuove Hankook di cui sento parlare veramente in maniare egregia... non di rado ho sentito paragoni con Michelin PS2
eh vabbè, quelle sono da corsa a momenti...manco hanno le rispettive alternative di altre marche!
delle gommm normali, da conti SC3, pzero rosso, michelin PS2, insomma, le solite stradali, hanno tutte equivalenti di 2° linea ed altre marche (sottomarchi delle solite famose) con caratteristiche sostanzialmente simili, a prezzi decisamente inferiori...
ma potranno pure essere anche buone,....ma dopo aver speso 42.000 euro x la TT nn vado di certo a guardare i 400 euro su 4 gomme che risparmio!!
comunque le michelin sport cup sono in vendita....le trovi!
Ma claudio che discorsi fai!!!!! Stai parlando del top di gamma e sopratutto di una gomma praticamente da corsa! Qui parliamo di gomme stradali e come dice darbo si cerca di trovare un compromesso senza appunto scherzare con le gomme. Ho un gommista da 7 anni, ho sempre comprato gomme di marca, pilot sport, contintental, tutte! Gia l'altr'anno mi ha detto prova queste (toyo proxes) e ho risparmiato 290 euro rispetto alle michelin e ne sono stato pienamente soddisfatto. Adesso mi ha detto monta le barum fidati e momentaneamente ne sono soddisfatto al 100%. Sono un ottimo cliente, sa che nn ho mai avuto problemi economici riguardo le gomme. Dopo 7 anni siamo diventati anche amici, lui avrebbe solo interesse a farmi spendere di piu sapendo inoltre che nn batterei ciglio riguardo ai suoi consigli. Ripeto ora è un amico e se puo farmi risparmiare in maniera INTELLIGENTE lo fa. é quello che vorrei fare io con voi, ma uno quando cerca di aiutare si becca spesso parole su sto forum. Io questo forum lo vivo come un gruppo di amici dove se uno puo aiutare l'altro lo fa volentieri. Se tutti la pensassero cosi sarebbe molto piu armonioso! Un saluto a tutti cmq!
certo che il nome barum già dice tutto sul tipo di gomme....ognuno mette ciò che vuole...però sono sicuro che in curva con le "bare" non stai a ruota di uno con la TT ma con michelin o pirellli o yoko.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)