![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
modifica centralina
ciao a tutti voi. possiedo una z4 25si vorrei delle informazioni sulle modifiche della centralina in particolare quanti cavalli si possono ottenere. Su vari siti alcuni parlano di 12 max 18. Fatemi sapere. Grazie.
|
|
|
||||
|
||||
|
su l'aspirato ne ottieni pochi, l'erogazione ti cambia.
z4: Sterlingrau - Pack aero - Cerchi M6 18"© - distan. 16mm - xeno - Fari post white -Filtro BmC biconico - Interni Oregon BLACK - Frangivento - Navi sat - Compressore M -scarico VICI - ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
||||
|
||||
|
la mia dopo la centralina è un altra auto......non so quanti cavalli ha preso ma è cambiata tantissimo!
|
||||
|
||||
|
qua in polonia ho trovato un sito tempo fa dove dice che si possono aumentare di ben 30cv circa su un 2.5i
|
||||
|
||||
|
su un aspirato 30cv sono tantissimi,devi cambiare veramente tutto cmq cambiando tutto lo scarico compresi i collettori e mappa,piu di 20 ne prendi sicuro
![]() ![]() BMW Z4 3.0si Silbergrau (265hp), Navi 16:9, Xeno, Luci Interne a Led, frangivetro, bianche Freccie Cerchi 18 "108 Bmw, PZERO RFAntenna short , Molle eilbach prokit, ammortizzatori tarati bySimoncini
|
|
|
||||
|
||||
|
ce scritto che fanno la mappa e la parte d aspirazione...
io nn ho il coraggio di farlo x me e impossibile
|
||||
|
||||
|
grazie per l'
; a breve provvederò per questa modifica, anche per ridurre i consumi. La mia zetina con un pieno fà al max 400 km a velocita da vecchio |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
I consumi con una mappatura si migliorano leggermente sui motori turbocompressi, con i motori aspirati rimane tutto praticamente identico.. anzi.. deve rimanere identico perchè se consuma meno significa che chi ti ha fatto la mappa ha smagrito l'auto per farla andare di più quindi, c'è meno benzina per la stessa quantità di aria e non fa bene al motore.. per nulla.
|
||||
|
||||
|
Dipende anche dalla ditta a cui ci si appoggia. Sul 3.0 si arriva ad avere anche una quindicina di cv e 60 Nm ci coppia in più solo con mappa, che tradotti fanno 17km/h in più e -0.3s sullo 0-100, coin una riduzione dei consumi di circa 3-4%. (dati alla mano dopo suna serie di rullate al banco su un 330i)
La teoria è quando si sa tutto, ma non funziona niente; la pratica quando tutto funziona e nessuno sa perchè. Noi siamo riusciti a mettere insieme la pratica e la teoria: niente finziona e nessuno sa perchè - Albert Einstein |
|
|
|||
|
|||
|
Zona Roma e dintorni, qualcuno bravo al quale ci si possa affidare per la rimappatura???