MotorTribe

Vai indietro   MotorTribe > Home Forum Motor Tribe > BMW Z4 Forum > Z4 World > Foto & Video dal web

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 01/03/2010, 19:36
L'avatar di Garthan
Garthan Garthan non in linea
Motor Tribe God

Data di registrazione: Aug 2008
Blog Entries: 1
quanti bei ricordi...

BMW Z4 3.0i - Sterlingrau, Cruise Control, Frangivento Rigido, Sensore pioggia, Lavafari, Fari Xeno 4.3k, Radio BMW Business, Caricatore 6 CD Changer, Comandi al Volante, Cerchi 18" ellissoidali, Pneumatici Runflat, Sedili in pelle nera Oregon riscaldabili e regolabili manualmente, Modulo Capotte, Filtro Aria BMC, HardTop, Luci PDC, Antenna corta, Amplificatore Radio TOPClass HiFi, Working on progress...
Vecchio 01/03/2010, 21:06
L'avatar di Zorro78
Zorro78 Zorro78 non in linea
Primo Pilota

Ubicazione: Ascoli Piceno
Invia un messaggio tremite MSN a Zorro78
spettacolo!! complimenti!! foto stupende e piene di passione!! io sono appassionato di volo!! primo o poi vorrei prendere il brevetto di volo! ogni cosa che riguarda l'aereonautica mi appassiona!! è stato mio nonno che mi ha fatto crescere con i suoi racconti e le sue foto durante la 2° guerra mondiale dove lui stava in aereonautica e pilotava i Fiat CR42 e poi i Macchi 202 folgore! ho un sacco di foto!! bellissima la foto con l' MB 326...dopo di quello hanno fatto l'MB 339 che usa ancora le PAN, le mitiche frecce tricolore!!

Buona Z Zegaglioli!
Vecchio 01/03/2010, 21:14
L'avatar di zeddo
zeddo zeddo non in linea
Z4 Staff
Motor Tribe God

Data di registrazione: Feb 2004
Ubicazione: Roma
grandissimo! è sempre stato il mio sogno poter pilotare un aereo, fin da quando ero bambino....e nutro un ammirazione particolare per chi è riuscito a farlo...

Raduno Nazionale @Versilia 23-24-25 Aprile
http://www.motortribe.it/community/f...le-2010-31914/
Vecchio 01/03/2010, 21:26
L'avatar di rob70
rob70 rob70 non in linea
Patito

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Catania
Quote:
Zorro78 Visualizza il messaggio
spettacolo!! complimenti!! foto stupende e piene di passione!! io sono appassionato di volo!! primo o poi vorrei prendere il brevetto di volo! ogni cosa che riguarda l'aereonautica mi appassiona!! è stato mio nonno che mi ha fatto crescere con i suoi racconti e le sue foto durante la 2° guerra mondiale dove lui stava in aereonautica e pilotava i Fiat CR42 e poi i Macchi 202 folgore! ho un sacco di foto!! bellissima la foto con l' MB 326...dopo di quello hanno fatto l'MB 339 che usa ancora le PAN, le mitiche frecce tricolore!!
Tu mi provochi e io rispondo:

Qui ero in transito a Palermo e ho approfittato per fare una foto.
Per quanto riguarda tuo nonno, te lo invidio. Io avrei dato qualsiasi cosa per volare con quegli aerei. I jet moderni sono certamente più prestazionali, ma quelli antichi sono molto più manovrabili e divertenti.
Poi se parliamo di F18, Mig 29, Sukhoi SU27, 35 etc andiamo su un altro pianeta.
Io non ho avuto la fortuna di provarli. D'altra parte l'Italia aveva l'F104 che era un missile ma nient'altro.
Io sarei felicissimo di insegnarti a volare e non è detto che non riprenda a fare l'istruttore. Così ho iniziato e così finirò.
Qui sono in un paese africano a fare l'istruttore sul Siai SF 260 (Sebha).

e stai tranquillo che, se ho fatto volare "quelli" con te è uno scherzo.
Vecchio 01/03/2010, 22:00
L'avatar di rob70
rob70 rob70 non in linea
Patito

Quote:
zeddo Visualizza il messaggio
grandissimo! è sempre stato il mio sogno poter pilotare un aereo, fin da quando ero bambino....e nutro un ammirazione particolare per chi è riuscito a farlo...
Caro Zeddo, se è solo una curiosità puoi sempre andare al'aero club (es. Urbe) e farti un giro con un aereo di una scuola qualsiasi.
Con pochi euro, penso non più di 200 euro/ora potresti toglierti lo sfizio.
Ho conosciuto gente che, prima appassionatissima, dopo il primo volo ha detto: mai più.
Io consigliavo sempre di provare prima di iniziare l'iter.
Poi al giorno d'oggi ci sono gli ultra leggeri che oramai ci stanno invadendo e quelli volano con molte meno regole degli aeroplani "veri".
Vecchio 02/03/2010, 00:20
Guren Guren ora è in linea
Svezzamento in vista...

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: dalla romagna alla brianza e presto in Cina
ma quindi eri un pilota dello spillone?

io a 18 anni ho provato a fare il concorso a pozzuoli ma mi hanno scartato perchè troppo basso (164,7 cm contro i 165 minimi... bon avranno trovato la prima scusa per lasciarmi a casa ) e gli aerei sono da sempre una mia passione (anche se trovo estremamente noiosi i viaggi di linea... mi son fatto dei francoforte-KL o monaco-HK di una noia mortale senza intrattenimento a bordo e senza riuscire a dormire )

avessi i soldi andrei in una qualche nazione dell'ex unione sovietica per farmi un giro su di un mig-29 o un su-27 ma credo che al massimo potrò permettermi un viaggio su di un a380 quando saranno un po' più diffusi
Vecchio 02/03/2010, 08:52
L'avatar di Zorro78
Zorro78 Zorro78 non in linea
Primo Pilota

Ubicazione: Ascoli Piceno
Invia un messaggio tremite MSN a Zorro78
Quote:
rob70 Visualizza il messaggio
Tu mi provochi e io rispondo:

Qui ero in transito a Palermo e ho approfittato per fare una foto.
Per quanto riguarda tuo nonno, te lo invidio. Io avrei dato qualsiasi cosa per volare con quegli aerei. I jet moderni sono certamente più prestazionali, ma quelli antichi sono molto più manovrabili e divertenti.
Poi se parliamo di F18, Mig 29, Sukhoi SU27, 35 etc andiamo su un altro pianeta.
Io non ho avuto la fortuna di provarli. D'altra parte l'Italia aveva l'F104 che era un missile ma nient'altro.
Io sarei felicissimo di insegnarti a volare e non è detto che non riprenda a fare l'istruttore. Così ho iniziato e così finirò.
Qui sono in un paese africano a fare l'istruttore sul Siai SF 260 (Sebha).

e stai tranquillo che, se ho fatto volare "quelli" con te è uno scherzo.
bhe, l'f104 era bello, ma da quello che ho sentito era soprannominato "baravolante" o anche " fabbricatore di vedove" perchè non era il massimo come manovrabilità! adesso se non sbaglio c'è l'AMX che come estetica non è un granchè!!
io sono stato al museo di Vigna di Valle 10 anni fa e ci vorrei tornare perchè mi hanno detto che adesso è più bello!! li c'è il G91 della PAN, hai mai volato con il g91??
comunque primo o poi spero di decidermi e prendere il brevetto!
pensa che ho comprato un computer con un processore potente e una scheda grafica di alto livello per farci girare meglio possibile Flight simulator: mi sono comprato la cloche. è un simulatore fantastico, c'è anche la scuola di volo che spiega passo passo tutta la strumentazione di bordo a partire da un semplice ultraleggero, passando per bimotori tipo baron (ci sono missioni dove si pianta uno dei motori e devi compensare con l'altro, mettere l'elica in bandiera...etc..etc..) fino ai 747. stupendo!

queste sono alcune foto di mio nonno durante la guerra...

Buona Z Zegaglioli!

Ultima modifica di Zorro78 : 02/03/2010 09:36.
Vecchio 02/03/2010, 12:17
L'avatar di rob70
rob70 rob70 non in linea
Patito

Quote:
Zorro78 Visualizza il messaggio
bhe, l'f104 era bello, ma da quello che ho sentito era soprannominato "baravolante" o anche " fabbricatore di vedove" perchè non era il massimo come manovrabilità! adesso se non sbaglio c'è l'AMX che come estetica non è un granchè!!
io sono stato al museo di Vigna di Valle 10 anni fa e ci vorrei tornare perchè mi hanno detto che adesso è più bello!! li c'è il G91 della PAN, hai mai volato con il g91??
comunque primo o poi spero di decidermi e prendere il brevetto!
pensa che ho comprato un computer con un processore potente e una scheda grafica di alto livello per farci girare meglio possibile Flight simulator: mi sono comprato la cloche. è un simulatore fantastico, c'è anche la scuola di volo che spiega passo passo tutta la strumentazione di bordo a partire da un semplice ultraleggero, passando per bimotori tipo baron (ci sono missioni dove si pianta uno dei motori e devi compensare con l'altro, mettere l'elica in bandiera...etc..etc..) fino ai 747. stupendo!

queste sono alcune foto di mio nonno durante la guerra...
Spettacolo, anche se i tempi non erano certo dei migliori. Che brutta guerra che abbiamo fatto! Lasciamo stare.
Vedi l'AM di oggi è ben diversa da quella di una volta. Oramai si entra solo per forte raccomandazione politica e i fondi stanziati bastano solo per gli stipendi dei militari (da quello che mi dicono). E' da mò che i piloti sono all'attività minima NATO. Tranne ovviamente per i reparti più importanti. Non prendere per oro colato quello che ti dico ovviamente perchè riporto solo voci di amici (anche se molto affidabili).
Dell'AMX mi hanno parlato non solo male: ma DI PIU', addirittura mi dissero che gli avevano messo il motore dei vecchi G91 in magazzino per scoprire poi che erano troppo sottodimensionati. E altre amenità.
In Alitalia, d'altra parte, il 727 l'avevano preso con i motori meno potenti del DC9-30 pensando che avrebbero potuto utilizzare quelli in magazzino. Avevano scoperto poi che erano comunque talmente differenti negli accessori da dover mantenere linee diverse. In compenso avevano un aereo che portava meno peso e necessitava di piste più lunghe.
Siamo in Italia e siamo destinati a restare nella m**da finchè le decisioni tecniche le prenderanno i politici e gli economisti.
Sia in AM che in AZ i piloti non hanno mai contato nulla, solo i sindacalisti hanno comandato per le carriere.
Fai tutti i simulatori che ti riesce di fare ma ricorda che, per diventare un pilota devi portare un aereo vero DA SOLO. Lo dico perchè adesso, per fare volare tutti si sono inventati i voli da solista con un "pilota di sicurezza" accanto. Ma che voli solista sono se il pilota non è solo?
Il pilota si forma solo se prende le strizze, per non dire se si C*ga addosso.
Vabbè che adesso l'Airbus lo sanno portare anche le scimmie, basta capire un pò di computer.
Non sono più tempi per me.
Vecchio 02/03/2010, 12:49
czrem czrem non in linea
Appassionato

Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: Zurigo, Switzerland
Ciao Rob

io ho sempre volato su aerei piccoli da turismo, anch'io come te avevo cominciato con la carriera militare ma poi mi hanno buttato fuori quando sono andato a studiare all'estero. Quindi sono rimasto a qualche decina di ore di volo. E dopo un paio di incidenti che hanno coinvolto dei miei amici, ho deciso che forse era meglio smettere del tutto... però ogni volta che volo su aerei di linea, mi immagino cosa fare se rimanessimo senza pilota. Pensi che un pilotino amatoriale riuscirebbe a portare giù un aereo passeggeri? o non c'é più bisogno in quanto la rotta é già tutta inserita nel programma di volo e quindi con o senza pilota l'aereo torna a terra senza problemi? gli assistenti di volo sono istruiti per attivare/modificare il programma di volo e riportare, in automatico, l'aereo a terra?

Z4 3.0i, Sterlinggrau, ONE BIG SMILE since '03
Vecchio 02/03/2010, 13:33
L'avatar di rob70
rob70 rob70 non in linea
Patito

Quote:
czrem Visualizza il messaggio
Ciao Rob

io ho sempre volato su aerei piccoli da turismo, anch'io come te avevo cominciato con la carriera militare ma poi mi hanno buttato fuori quando sono andato a studiare all'estero. Quindi sono rimasto a qualche decina di ore di volo. E dopo un paio di incidenti che hanno coinvolto dei miei amici, ho deciso che forse era meglio smettere del tutto... però ogni volta che volo su aerei di linea, mi immagino cosa fare se rimanessimo senza pilota. Pensi che un pilotino amatoriale riuscirebbe a portare giù un aereo passeggeri? o non c'é più bisogno in quanto la rotta é già tutta inserita nel programma di volo e quindi con o senza pilota l'aereo torna a terra senza problemi? gli assistenti di volo sono istruiti per attivare/modificare il programma di volo e riportare, in automatico, l'aereo a terra?
Se dovesse succedere una cosa del genere non ci sarebbe scampo per vari motivi.
Se ti ricordi l'incidente avvenuto in Grecia anni fa in cui i piloti andarono in anossia per una avaria alla pressurizzazione hai la risposta.
Solo un assistente di volo (che aveva il brevetto) era riuscito a rimanere sveglio e, nonostante fosse riuscito ad entrare in cockpit, non era stato in grado di pilotare l'aereo.
Per diventare pilota di linea accorre tanto di quell'addestramento che neanche si immagina. Anche i piloti militari hanno le loro difficoltà, dovute, nel loro caso, al lavoro in team.
Io, se adesso dovessi provare a pilotare un aeroplano piccolo, provenendo dall'MD80, dovrei fare un pò di pratica per evitare di "sbracare" in atterraggio. Sul paperozzolo richiami a pochi metri da terra, sul MD 80 richiami a 15 metri. Sul 747 il pilota vede il terreno come se fosse al 4° piano.
La favola della hostess che porta l'aereo con le istruzioni della torre non regge. Prima di tutto perchè non riuscirebbe mai a dosare i giusti movimenti del volantino, della pedaliera, dei motori, delle superfici aerodinamiche, del carrello, delle indicazioni di velocità, variometro, altimetro, localizzatore, sentiero di discesa, etc, che sono cose che il pilota fa contemporaneamente e in continuazione per tutto l'avvicinamento. Secondo perchè in torre i controllori non ci capiscono assolutamente nulla di aeroplani.
Per cui, spera solo che non muoiano mai i piloti contemporaneamente.
Finora il pilota ha guadagnato bene perchè non tutti riuscivano a diventarlo, erano pochi e indispensabili.
Adesso sta cambiando, grazie agli aerei sempre più completi. Il giorno che gli aerei voleranno da soli è però ancora molto lontano.

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione