![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
volare oh oh!!
Oggi riordinavo le directory del computer e mi sono imbattuto in questi vecchi video di quando volavo, molti anni fa.
Sono due spezzoni di un atterraggio a Fiumicino in cui pilotava il secondo. Ovviamente io sono quello con "pochi" capelli. http://www.youtube.com/watch?v=OG_Xdtd25nY http://www.youtube.com/watch?v=Y_YQcK4kKNg Non so perchè ma non si sente l'audio. Che bei tempi.
|
||||
|
||||
|
sono atterrato diverse volte a fiumicino con alitalia, magari mi hai portato tu :]
|
|
|
||||
|
||||
|
In 16.500 ore di volo ho portato un'infinità di gente in Italia e in buona parte del mondo. Non solo, da istruttore ho fatto prendere il brevetto a non meno di 200 allievi (non li ho mai contati) senza un solo graffio.
Poi tutto ha una fine e nessuno si ricorda più di te. Meno male che mi resta la zetina.
|
||||
|
||||
|
come mai non voli più?
per colpa dei casini di qualche tempo fa? |
|
|
||||
|
||||
|
Perchè i "capitani coraggiosi" hanno sentenziato che ero pensionabile quindi da rottamare, insieme ad altri 900 piloti e 6000 impiegati.
|
|||
|
|||
|
Quote:
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Il 70 è dovuto al nome di una compagnia di aerotaxi che c'era negli anni 70 qui a Catania. Ci ho lavorato per un paio di anni prima che chiudesse per incidente grave. Quando mi sono iscritto al forum il primo nik che mi è venuto in mente è stato questo. Però c'è da inc*****si molto se si pensa a tutti i colleghi giovani in cassa integrazione. Questi non matureranno mai la pensione. Spero per loro che la situazione si sblocchi al più presto perchè, più passa il tempo e più diminuisce la possibilità di rientrare. Il pilota, dopo sei mesi di inattività ha scarssissime possibilità di ritrovare lavoro. Se pensi che la WindJet ha preferito assumere mio figlio (facendogli pagare una cifra per il passaggio sull'Airbus) ma non ha preso in considerazione me perchè ormai troppo vecchio.
|
||||
|
||||
|
Comunque mi piace ricordare i momenti belli della mia vita lavorativa.
Qui sono in arrivo a Fiumicino da un volo da Guadalupe molti anni fa quando ero ancora primo ufficiale sul Boeing 767. ![]() Io sono il primo da sinistra (molti chili fa).
|
||||
|
||||
|
Qui invece sono impegnato in un momento di particolare fatica lavorativa sempre a Guadalupe (Pointe-à-Pitre).
Quel giorno successe di tutto, persino l'insabbiamento del catamarano in mare aperto. Però ci siamo divertiti un sacco. ![]()
|
||||
|
||||
|
E questo è l'ultimo volo della mia carriera.
Un volo postale Catania-Brescia. ![]() La velocità è quella a sinistra dell'orizzonte artificiale ovvero 315 Kts indicati che, alla quota di 21.760 Ft (6.632 m.), corrisponde a una velocità vera all'aria di circa 450 Kts (830 Km/h).