![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Cruise Control
LAVORO E GUIDA SONO STATI REALIZZATI DA VIT
Oggi ho potuto finalmente installare il cruise control sulla mia zetina ![]() per chi fosse interessato, la soluzione ke ho usato è stata la seguente: -ho ordinato come ricambio la SOLA leva del cruise: prezzo 100euro+iva ![]() - ho tolto la vite posizionata nei pressi della leva di regolazione del piantone sterzo e, con la leva azionata, ho rimosso la copertura - con l' di un fantastico dremel tarocco cinese ho eseguito il taglio nel copripiantone:![]() questa è la parte più delicata xke si tratta di un componente visibile e quindi bisogna mettere tutta la cura possibile. a me il risultato ottenuto pare quantomeno soddisfacente! -ho inserito la leva del cruise nell'apposita guida (c'è solo quella libera!) e successivamente ho collegato lo spinotto evidenziato in figura: ![]() c'è un solo verso di ingresso quindi il rischio di errori è nullo. -ho testato con successo il funzionamento del cruise e ho rimontato il tutto ecco il risultato: ![]() nell'ultima foto si vede chiaramente ke la base è stata ricavata artigianalmente ma dovete tenere presente che la foto è stata fatta col flash e quindi le parti lavorate riflettono diversamente la luce. dal vivo non c'è nulla che salti all'occhio ed il risultato ha superato le mie aspettative...quindi il motto per stasera è: meno spesa*, stessa resa!!! *quasi 1/3 del prezzo chiesto in bmw ![]()
|
|||
|
|||
|
grazie presidente
![]() aggiungo alla mia guida che: -la predisposizione dovrebbe essere presente sulle z4 prodotte fino a novembre 2004. per le successive si deve controllare la presenza dello spinotto (vedere foto); in caso di assenza si deve andare in bmw. -sulla z4 non si accendono spie per segnalare il funzionamento del cruise control: una volta installato, basta spingere la leva (ad una velocità superiore ai 50kmh) per verificarne il corretto funzionamento nel mantenere la velocità impostata
|
|||
|
|||
|
Quote:
ma è del 2003... possible???Se avete info vi ringrazio per l' !!! Un saluto.
|
||||
|
||||
|
Quote:
La solita c@zzata del concessionario ignorante. Cambia conce o dagli tu il codice di quello che vuoi. Solo il comando, mi raccomando, non il guscio del piantone pretagliato!!! ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
.... ma anche se sulla leva delle frecce hai il controllo del computer di bordo si può montare lo stesso?![]() Perchè se così è cambierei macchina... solo per l'incompetenza!!!!! ![]() O quanto meno manderei una mail alla bmw... visto che m'hanno pure risposto via mail!!!!!
|
||||
|
||||
|
cosa c'entra il computer di bordo?!?
Vai tranquillo e comprati la leva di comando e basta ![]() P.S. sai quanti concessionari incompetenti ci sono!?! ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]()
|
|||
|
|||
|
Quote:
ma scusami: una bella letterina alla BMW italia? possibile che un officina BMW dica che non è possibile?
|
|||
|
|||
|
Smonta il carter sotto il volante, se trovi il connettore libero lì sotto (quello che si vede nella foto collegato al cruis control....) si può fare, io come altri l'ho fatto.... Max
Z4 3.0 I - Titansilber met - Bixeno - Cerchi Style 108 - Pelle Oregon nera - sedili elettrici con memo - Navi Professional 16/9 - TV Tuner - HiFI Professional DSP - WindStop - Specchi richiud elettr. - Volante MFL - Cruis Control |
|
|
|||
|
|||
|
Mi sa tanto che devo provare a chiedere al mio amichetto elettrauto se mi ci da un'occhiata... grazie max.