PDA

Visualizza la versione completa : Paraurti ///M Gruppo di acquisto

zeddo
10/05/2006, 21:01
Che dire siamo agli sgoccioli per il momento siamo

io
Doctorz
Crazydeejay

chiunque voglia puo' ancora aggiungersi

ricapitolando il paraurti è identico a quello ///M

il prezzo di TRE paraurti compresa la spedizione è 597€

Darko
10/05/2006, 21:06
io ci sto pero' ho il problema che secondo me la mia tocca a terra.

Si abbassa molto? anche due centimetri sono critici..

zeddo
10/05/2006, 21:32
guarda fra sinceramente non lo so di quanto si abbassi....ora sentiamo silvio che ha lui preso contatto con il venditore e vediamo cosa ci dice lui!

ZsimoneZ
11/05/2006, 10:28
L'argomento interessava anche me, ma sono rimasto un pochino indietro con gli aggiornamenti sulla situazione: sull'altro forum avevo espresso i miei dubbi circa la perfetta compatibilità degli attacchi interni e soprattutto sul materiale con cui era fatto 'sto paraurti...
Crazy aveva puntualizzato che molto probabilmente il "pezzo" avrebbe avuto bisogno di una bella rifinitura (stuccatura della superficie per renderla liscia, passaggio di un primer o altro trattamento equivalente...) ma soprattutto che, se fosse stato di resina o altro materiale rigido, sarebbe risultato estremamente suscettibile di crepe o fessurazioni dovute a vibrazioni o urti esterni, anche a dispetto dell'aggrappante passato a dovere...

Per non parlare del discorso fendinebbia: questo paraurti M è davvero bello, però costringerebbe o a eliminare del tutto i fendi (io non li uso mai e non mi servono, ma esteticamente non ci rinuncerei perchè migliorano molto l'aggressività del muso) o ad effettuare un lavoro di ulteriore rimodellamento per adattare gli attuali fendi alle piccole prese d'aria laterali (che credo siano gli unici punti idonei ad un alloggiamento "pulito").

Insomma, considerati tutti questi elementi e tendendo conto della Legge di Murphy (che è da quando sono nato che mi perseguita, appollaiata sulla spalla come un avvoltoio), dal mio punto di vista il costo subirebbe un incremento (non catastrofico, ma comunque inevitabile)...

Come state risolvendo queste criticità??

zeddo
11/05/2006, 10:34
diciamo che è crazy che si è occupato di tutto, per i fendi avevamo pensanto di metterli nelle due prese d'aria sx + dx, per quanto riguarda il materiale devo ammettere che non so effettivamente di che materiale è fatto...a questo punto aspettiamo Silvio per aver un quadro piu' completo della situazione...

Darko
11/05/2006, 10:37
i fendi per me sono necessari... il paraurti credevo fosse dello stesso materiale dell'originale.. se cosi' non è... non lo prendo :)

zeddo
11/05/2006, 10:41
aspettiamo silvio per tutte le delucidazioni..

CrazYDeeJay
12/05/2006, 10:21
Allora Boys:
-Il paraurti come ci aveva tradotto Vit è di un materiale composto da plastica e vetroresina!

-Per i fendi penso che lavorando artigianalmente si possan traquillamente installar da un bravo carrozziere!

-Per quanto riguarda il prblema di Darko, non ci metterei la mano sul fuoco, ma misa che qualche cm si abbasi sicuramente, centralmente magari non di molto, ma nelle alette laterali, bè, li sicuramente 2cm li fa'.

Comunque per chiunque fosse dubbioso......intanto noi tre lo prendiamo, poi al prox raduno lo testate, e poi si potrebbe partire con il secondo ordine! :wink: :wink: :wink: :wink: Ci usate come cavia diciamo.... :lol:

Darko
12/05/2006, 10:27
Allora Boys:
-Il paraurti come ci aveva tradotto Vit è di un materiale composto da plastica e vetroresina!

-Per i fendi penso che lavorando artigianalmente si possan traquillamente installar da un bravo carrozziere!

-Per quanto riguarda il prblema di Darko, non ci metterei la mano sul fuoco, ma misa che qualche cm si abbasi sicuramente, centralmente magari non di molto, ma nelle alette laterali, bè, li sicuramente 2cm li fa'.

Comunque per chiunque fosse dubbioso......intanto noi tre lo prendiamo, poi al prox raduno lo testate, e poi si potrebbe partire con il secondo ordine! :wink: :wink: :wink: :wink: Ci usate come cavia diciamo.... :lol:

grazie.. per l'info.. il fatto che a me passa in mignolo tra ruota e passaruota.. è questo il problema.. quindi è a circa 8-10 cm da terra e arrivare a 6 credo sia un bel problema.

in ogni caso devo ragiorarci su bene e sopattutto vederlo prima montato.. ma non lo vendono originale? anche se costa di più non mi interessa... ovvio.. non deve costare 500 euro :)

CrazYDeeJay
12/05/2006, 10:39
Certo che lo vendono originale :wink: :wink: :wink:
Prezzo 522e(penso da ivare) :suonato:

Darko
12/05/2006, 10:41
Certo che lo vendono originale :wink: :wink: :wink:
Prezzo 522e(penso da ivare) :suonato:

ah bella ladrata :) mi sembra un po' eccessivo :) quello viene 150 euro? beh se ci stese.. prendo quello e se si rompe faccio prima a cambiarne 3 :)

Silverice
12/05/2006, 11:19
anche io aspetto di vedere il risultato, per il resto la penso come Darko.
Ma dite che originale è tanto 500 e rotti € se consideri che per verniciarlo te ne chiedono sui 200/250.... avere un pezzo nuovo al doppio di una verniciatura non mi sembra eccessivo

CrazYDeeJay
12/05/2006, 11:41
ah bella ladrata :) mi sembra un po' eccessivo :) quello viene 150 euro? beh se ci stese.. prendo quello e se si rompe faccio prima a cambiarne 3 :)

L'originale grezzo costa 522e(penso da ivare)
Il nostro replica grezzo ci viene grezzo circa 200e

:wink:

CrazYDeeJay
12/05/2006, 11:43
Ma dite che originale è tanto 500 e rotti € se consideri che per verniciarlo te ne chiedono sui 200/250.... avere un pezzo nuovo al doppio di una verniciatura non mi sembra eccessivo

Marco misa che hai capito male.
In concessionaria il paraurti originale costa 522e(penso da ivare ancora) ma grezzo, cioè lo ordini e lo ritiri in magazzino.
Poi lo porti in carrozzeria per il montaggio e la verniciatura....ma con un prezzo a parte!

:lol: :lol: :lol:

matz4
12/05/2006, 11:50

In concessionaria il paraurti originale costa 522e(penso da ivare ancora) ma grezzo, cioè lo ordini e lo ritiri in magazzino.
Poi lo porti in carrozzeria per il montaggio e la verniciatura....ma con un prezzo a parte!

Beh dai è economico no?????

doctorz
12/05/2006, 11:51

...ha ragione Crazy, cmq sono daccordo sull'idea di provarlo! come ho già detto agli altri sto aspettando un paio di giorni perchè vorrei provare a vedere quanto mi toccherebbe la zetina quando la metto in garace...solo che tra tutti i casini che mi stanno accendo in questi giorni, non ho avuto ancora un attimo!
...a breve vi fornirò anche qualche news sulla verniciatura e sul posizionamento di 2 fendi!

Silverice
12/05/2006, 11:52
:o Eh mi sa proprio di si !!!
sapete che vi dico, che da grande farò il carrozziere verniciatore, del resto quando guardo sul canale 420 di sky i vari programmi tipo Revisione Completa, Hot Road, Orange Country. Mi esalto nella fase di verniciatura :lol:

matz4
12/05/2006, 12:16
:o Eh mi sa proprio di si !!!
sapete che vi dico, che da grande farò il carrozziere verniciatore, del resto quando guardo sul canale 420 di sky i vari programmi tipo Revisione Completa, Hot Road, Orange Country. Mi esalto nella fase di verniciatura :lol:

Beh mica male...con quell'odore di vernice fresca fresca.... :lol: :lol: :lol:

CrazYDeeJay
12/05/2006, 12:57
Beh mica male...con quell'odore di vernice fresca fresca.... :lol: :lol: :lol:

HaHaHa qui non si sniffa!!! :lol: :lol: :lol:

Silverice
12/05/2006, 13:02
pensate che esiste anche un metodo abbronzante in stile carrozziere.

non fate questa faccia :o

La tecnologia ha stdiato un sistema x essere abbronzato con una passata di vernice :lol:
Ti metti in costume e ti passano una sostanza colorante in stile verniciatura (il mezzo è lo stesso), questa sostanza stimola la melanina e reagendo ci si abbronza. Il prodotto poi lavandosi si leva ovviamente.

matz4
12/05/2006, 13:16

La tecnologia ha stdiato un sistema x essere abbronzato con una passata di vernice :lol:
Ti metti in costume e ti passano una sostanza colorante in stile verniciatura (il mezzo è lo stesso), questa sostanza stimola la melanina e reagendo ci si abbronza. Il prodotto poi lavandosi si leva ovviamente.

Interessante...una domanda per i patiti dell'abbronzatura integrale ci sono controindicazioni.... ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Silverice
12/05/2006, 13:18
:lol: si ! ma per la partner. Niente sesso orale dopo la verniciatura altrimenti è come mangiare gli spaghetti al nero di seppia......... :D :lol:

matz4
12/05/2006, 13:24
:lol: si ! ma per la partner. Niente sesso orale dopo la verniciatura altrimenti è come mangiare gli spaghetti al nero di seppia......... :D :lol:

Comprendo...ho preso nota... :lol: :lol: :lol:

doctorz
12/05/2006, 14:02

...ahahahahahahahah...niente male! e per il sesso normale, con tutto sto lubrificante! ....ai capito i carrozzieri! :suonato:

Vit
12/05/2006, 16:56

...ahahahahahahahah...niente male! e per il sesso normale, con tutto sto lubrificante! ....ai capito i carrozzieri! :suonato:

per i più sportivi però c'è il rischio di scivolare uno sull'altra e cadere rovinosamente per terra! :suonato: :lol:

matz4
12/05/2006, 17:22

per i più sportivi però c'è il rischio di scivolare uno sull'altra e cadere rovinosamente per terra! :suonato: :lol:

In quei casi è dura addio verniciatura.... :D :D :D :D :D

doctorz
12/05/2006, 21:52
......ma dopo bisogna l'acqua ragia? :x :x :x

matz4
12/05/2006, 22:02
No no come dice silver si lava via.... :D :D :D :D :D

doctorz
12/05/2006, 22:24

....aaaaaaaaaaaaaa........capiscooooooooo!!! :oops: :oops: :oops:

matz4
12/05/2006, 22:26

....aaaaaaaaaaaaaa........capiscooooooooo!!! :oops: :oops: :oops:

okkei okkei okkei okkei okkei

CrazYDeeJay
13/05/2006, 09:34
...ha ragione Crazy, cmq sono daccordo sull'idea di provarlo! come ho già detto agli altri sto aspettando un paio di giorni perchè vorrei provare a vedere quanto mi toccherebbe la zetina quando la metto in garace...solo che tra tutti i casini che mi stanno accendo in questi giorni, non ho avuto ancora un attimo!
...a breve vi fornirò anche qualche news sulla verniciatura e sul posizionamento di 2 fendi!

Doctorz allora attendiamo le tuo info e poi direi che possiam partire....Gia dalla settimana prox ci possiam attivare! :wink:
Io ho gia contattato la ditta e mi son fatto dare tutti i codici per il bonifico, e il ragazzo mi ha suggerito anche la causale da mettere.

Quando sei pronto fai un fischio! :wink: :wink: :wink:

CrazYDeeJay
13/05/2006, 09:37

Preferisco il metodo classico...... :wink:
E proprio oggi vado a farmi il solito trifacciale :wink:

Vit
13/05/2006, 15:26
ragazzi dovete fare presto, per averlo al raduno! :wink:
se no il povero vit, che è curiosissimo di vederlo, dovrà farsi minimo 600km! :lol: :lol: :lol:

zeddo
14/05/2006, 11:46
dai ti aspettiamo nella capitale!!! :D

CrazYDeeJay
14/05/2006, 14:36
se no il povero vit, che è curiosissimo di vederlo, dovrà farsi minimo 600km! :lol: :lol: :lol:

Per il raduno la vedo mooooooooolto dura Vitto! Anzi, quasi impossibile :) :(
Ora attendiamo il Doctorz che effettua le ultime prove poi partiamo con l'ordine!
L'unica mia preocupazione è di effettuarlo il prima possibile, non vorrei che si ripensino sul prezzaccio........ :lol:
Cmq Doctorz fai con calma......Avvertici poi, cosi partiamo!
compliments compliments :wink:

Vit
15/05/2006, 18:00

CrazYDeeJay
17/05/2006, 00:07
:lol: :roll: :lol:

doctorz
17/05/2006, 00:40
...Crazy, sai darmi qualche info in più sull'altezza del paraurti?
il conce mi ha detto che non c'è alcuna differenza tra le due versioni (altezzada terra e lunghezza!!!) ma secondo me quei cretini hanno paragonato gli schemi della prima edizione con qualli del catalogo della seconda...ovviamente sono gli stessi!!! invece mi sembra che il paraurti M sia leggermente pronunciato in fuori e che i due spoilerini laterali ne riducano sensibilemnte l'altezza....pensavo che sarrebe stato più facile invece....voi che ne pnsate? io ho grandissimi problemi con la discesa del garace, considerate che ora tocca in discesa ed in salita (ho il sottoparurti tutto graffiato!!!)...non vorrei comprare il para e poi non riuscire ad entrare! :pianto: aiuto :pianto:

doctorz
17/05/2006, 00:41

....tanto prima o poi ci vieni da queste parti!! ahahahahahah! :D :D :D

CrazYDeeJay
17/05/2006, 23:29
...Crazy, sai darmi qualche info in più sull'altezza del paraurti?
il conce mi ha detto che non c'è alcuna differenza tra le due versioni (altezzada terra e lunghezza!!!) ma secondo me quei cretini hanno paragonato gli schemi della prima edizione con qualli del catalogo della seconda...ovviamente sono gli stessi!!! invece mi sembra che il paraurti M sia leggermente pronunciato in fuori e che i due spoilerini laterali ne riducano sensibilemnte l'altezza....pensavo che sarrebe stato più facile invece....voi che ne pnsate? io ho grandissimi problemi con la discesa del garace, considerate che ora tocca in discesa ed in salita (ho il sottoparurti tutto graffiato!!!)...non vorrei comprare il para e poi non riuscire ad entrare! :pianto: aiuto :pianto:

MMMMMMmmmmm.....non vorrei dir cavolate, ma lo sai che guardandola bene anche a me sembra uguale! Al limite come dici tu l'unica differenza sarebbero quelle alette laterali..... :roll:

Azzz......non sei piu dei nostri Doctorz quindi? :pianto: :pianto: :pianto:

zeddo
18/05/2006, 01:48
doc anche io credo che l'altezza sia quasi la stessa del paraurti stock...

CrazYDeeJay
18/05/2006, 09:45
doc anche io credo che l'altezza sia quasi la stessa del paraurti stock...

Dai dai Doctorz......non ci puoi abbandonare proprio ora..... :pianto: :D
Io ho gia tutti i dati della ditta per far il bonifico......come ti decidi partiamo con l'ordine.
Anche perchè non vorrei che poi il prezzaccio che ci hann fatto non varrebbe piu :roll:

:D :D :D :D

Silverice
18/05/2006, 12:49
Dico la mia. Secondo me è uguale l'altezza, in quanto se non ho notato male le due sporgenze laterali (alettine) sono alla stessa altezza del nostro. é come se avessero tagliato il nostro nella parte centrale facendo creare praticamente le alette.

Darko
18/05/2006, 13:25
raga.. io mi ripeterò essendo quasi noioso.... ma se non si abbasssa io lo prendo..

CrazYDeeJay
18/05/2006, 14:30
Dico la mia. Secondo me è uguale l'altezza, in quanto se non ho notato male le due sporgenze laterali (alettine) sono alla stessa altezza del nostro. é come se avessero tagliato il nostro nella parte centrale facendo creare praticamente le alette.
Anch'io effettivamente penso sia cosi.......tu silver magari avendola vistadal vero hai piu conferme di me che purtroppo ancora non l'ho vista perchè la mia conce non l'ha presa!!!!! :pianto: ssj

CrazYDeeJay
18/05/2006, 14:33
Allora?
Facciamo sta lista intanto dei primi 3....Poi se le cose van bene si fa un altro ordinino.....che ne dite? :lol:

-Io(sicuro)
-Zeddo(sicuro)
-Doctorz(sei dei nostri?) :D

Tiriamo le somme e prendiamolo che il tedesco aspetta, ed anche la mia zet4..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Silverice
18/05/2006, 14:34
Ho pronta una cosa per voi che sembra certificare la mia opinione, un attimo e la posto :)

Silverice
18/05/2006, 14:36
Ho sovrapposto due immagini identiche prese dalla rete, una con spoiler normale e una con spoiler M il risultato se riuscite a intravederlo sembra certificare ciò che dicevo prima ovvero che le alette in realtà sono alla stessa altezza delle nostre mentre l'effetto è dato dall'aver alzato la parte centrale di qualche cm.

[/img]

Silverice
18/05/2006, 14:39
Riuscite a intravedere la differenza?

CrazYDeeJay
18/05/2006, 14:40
Perfetto!!!!!Grandisimo Silver, sei un genio!!!!!

Allora Doctorz, che ne pensi? Possiamo partire?

:D :D :D :D :D :D :D

doctorz
18/05/2006, 14:45
.....ooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkk..........al massimo se non dovesse andar bene lo rivendo, che ne dite? qualcunoi si troverà? :lol:

CrazYDeeJay
18/05/2006, 14:47
Penso proprio di si......anzi, all'inizio stavo quasi pensando di prenderne un pezzo in piu per poi rivendermelo e lucrare su ebay.it..... :D :D

Allora intanto partiamo noi che ne dite?
Doctorz ci sentiamo per mail che ti passo le coordinate e prendiamo i dovuti accordi? :D Tanto zeddo lo vedi sabato giusto?

Sentiamoci in privato, intanto informo il tedesco che a breve ricevera il pagamento :wink:

doctorz
18/05/2006, 15:03
Penso proprio di si......anzi, all'inizio stavo quasi pensando di prenderne un pezzo in piu per poi rivendermelo e lucrare su ebay.it..... :D :D

Allora intanto partiamo noi che ne dite?
Doctorz ci sentiamo per mail che ti passo le coordinate e prendiamo i dovuti accordi? :D Tanto zeddo lo vedi sabato giusto?

Sentiamoci in privato, intanto informo il tedesco che a breve ricevera il pagamento :wink:

...YES!!! :spotting:

zeddo
18/05/2006, 15:20
doc mandami anche a me le coordinate bancarie per PM l'importo alla fine quant'è?? scusate ma non ci ho capito piu' niente :D

Silverice
18/05/2006, 15:42
Bene come contribuente alla decisione definitiva :lol: mi spetta un reportage documentato sul lavoro finale così decido se mi piace o no :D

doctorz
19/05/2006, 02:15
Bene come contribuente alla decisione definitiva :lol: mi spetta un reportage documentato sul lavoro finale così decido se mi piace o no :D

....giusto!!!! bravoooo bravoooo bravoooo

doctorz
19/05/2006, 02:15
doc mandami anche a me le coordinate bancarie per PM l'importo alla fine quant'è?? scusate ma non ci ho capito piu' niente :D

....ti invio una mail! :lol:

CrazYDeeJay
19/05/2006, 10:09

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

CrazYDeeJay
19/05/2006, 10:10

....ti invio una mail! :lol:

Sentiamoci per mail!! :wink:

Vit
19/05/2006, 16:56

bel lavoro! compliments
ragazzi appena avete qualche foto mostratemela che sono curiosissimo! :lol:

CrazYDeeJay
20/05/2006, 12:11

bel lavoro! compliments
ragazzi appena avete qualche foto mostratemela che sono curiosissimo! :lol:

Non mancheremo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

z4ever
21/05/2006, 23:42
ragazzi vedo che avete preso quella nuova Z4M...ma perche' non avete preso quello ///M che c'era disponibile con il kit aereodinamico BMW? quello del kit e' molto bello ed ha i fendi

qui il link:

http://www.bmw-matthes.de/html/body_aerodynamik_bmw_z4.html

e' il primo in alto alla pagina

e costa solo 190€

:)

doctorz
22/05/2006, 01:32
...in effetti è molto bello....ma personalmente ho scelto quello M nuovo perdue motivi:
1) perchè in questa maneira do una rinfrescata alla mia zeta rispetto al nuovo restiling
2) quello aereo è più basso...già così struscio ovunque e riesco a pargheggiare l'auto in garace per pochi millimetri!!!!

...i fendi li faremo aggiungere dal carrozziere! :lol:

CrazYDeeJay
22/05/2006, 09:21
Quoto in pieno il Doctorz!!!!

Mi gusta molto la cosa, soprattutto per il fatto che almeno la restylinglizzo.....ed in piu come se non bastasse, gli do' quel tocco sportivo in piu!!!!

Quello del kit areo per i miei gusti èra troppo pesante......ed in piu, senza minigonne in coordinato non mi piace per nulla.......perchè non mantiene poi la linea......Invece questo ///M rimane sempre sportivo, ma piu soft :lol:

Certo, poi i gusti son gusti........ :lol:

Darko
22/05/2006, 10:36
a me quello dell'aereo kit bmw non piace... è troppo pesante... si vede che l'han disegnato in germania :)

ai tedeschi bisogna far fare i motori, ma quando li si lascia da soli a far design vengono fuori cose terribili :)

.......sicuramente quello M l'ha disegnato Bangle :)

z4ever
22/05/2006, 13:44
...in effetti è molto bello....ma personalmente ho scelto quello M nuovo perdue motivi:
1) perchè in questa maneira do una rinfrescata alla mia zeta rispetto al nuovo restiling
2) quello aereo è più basso...già così struscio ovunque e riesco a pargheggiare l'auto in garace per pochi millimetri!!!!

strano...mi sembrava che le altezze da terra fossero le stesse (aero e standard)

guardate che bello montato su una silver
http://img159.imageshack.us/img159/5314/supernova5qa.jpg

matz4
22/05/2006, 15:55

strano...mi sembrava che le altezze da terra fossero le stesse (aero e standard)

http://img159.imageshack.us/img159/5314/supernova5qa.jpg

Direi stupendo.....

Vit
22/05/2006, 16:08
a me l'aero proprio non piace... davanti sembra uno spazzaneve! :lol: :lol: :lol:
mi piacciono molto le minigonne invece... mi domando xke non le abbiano messe di serie sulla m :?

doctorz
22/05/2006, 19:09
....Stefano l'altezza è la stessa ma è molto più sporgente e nelle discese del garace o vicino a i marciapiedi....che tragedia, per chi è di Roma un kit del genere è veramente una schiavitù! :o :o :o

doctorz
22/05/2006, 19:10
.......cmq confermo l'avvenuto bonifico....ora dobbiamo solo aspettare la consegna e vi saprò dire!!! :lol: :lol: :lol:

zeddo
22/05/2006, 19:12
doc madami le tue coordinate bancarie in PM cosi' ti faccio il bonifico per il mio e quello di crazydeejay...

CrazYDeeJay
22/05/2006, 19:36
doc madami le tue coordinate bancarie in PM cosi' ti faccio il bonifico per il mio e quello di crazydeejay...
:amore2:

CrazYDeeJay
22/05/2006, 19:36
okkei okkei okkei okkei okkei

CrazYDeeJay
22/05/2006, 19:40

Prima che uscisse la ///M era penso il migliore para ant tra tutti quelli in commercio aftermarket.
Ma come ho visto l'///M me ne son innamorato, anche perchè allo stesso tempo gli do anche la rinfrescata del restyling :lol: prendi 2 e paghi 1!!

L'aereo come dice Vit mi sa di spazzaneve, e con un assetto basso sarebbe troppo sacrificante.....ed in piu sarei stato costretto a metter anche le minigonne aereo, perchè senza non mi piace proprio....non mantiene la fluidità.

PS: Questo è il mio giudizio personale, poi i gusti son gusti.... :wink:

z4ever
22/05/2006, 20:03

Prima che uscisse la ///M era penso il migliore para ant tra tutti quelli in commercio aftermarket.
Ma come ho visto l'///M me ne son innamorato, anche perchè allo stesso tempo gli do anche la rinfrescata del restyling :lol: prendi 2 e paghi 1!!

L'aereo come dice Vit mi sa di spazzaneve, e con un assetto basso sarebbe troppo sacrificante.....ed in piu sarei stato costretto a metter anche le minigonne aereo, perchè senza non mi piace proprio....non mantiene la fluidità.

PS: Questo è il mio giudizio personale, poi i gusti son gusti.... :wink:

okkei

certo..il mio era solo un consiglio e un parere per chi magari non ha mai visto quello del kit aero sul forum :)

effettivamente sporgendo maggiormente rischia di toccare ancor di piu' con assetto rasoterra :lol:

Silverice
22/05/2006, 23:09
Dai che sto aspettando le foto :zzz: e x chi passa da Milano la prova visiva dal vivo :D

doctorz
22/05/2006, 23:15
.....spero solo che sia di un buon materiale....ora ci serve qualcuno che ci metta i fendi, nel frattempom chiederò al mio carrozziere quanto vuole per la verniciatura! Crazy, magari se io e Zeddo riuscimao a trovare una buona soluzione qui a Roma, ti facciamo verniciare il tuo così te lo vieni a pprendere bello e pronto....che ne dici???? :wink: :wink: :wink:

CrazYDeeJay
23/05/2006, 11:51
No problem Doc!
Il mio fedele carrozziere mi ha preventivato la spesa di 150e tutto compreso:
-Stuccatura/fondo per tutto il paraurti(perchè ci saranno alcune porosita e quindi bisogner riportrlo liscio liscio)
-Vernicitura
-montaggio smonaggio

Se il vostro per la verniciatura ed il trattamento della lisciatura e fondo ci farebbe un prezzo competitivo, quasi quasi.........
Per i fendi non problem.........li tolgo definitivamente......non ci faccio nulla io! :D :wink:

CrazYDeeJay
23/05/2006, 11:53
Guardate quant'è bellino.............poi nero............wow, gia mi to gasando! Non vedo l'ora di vederlo sulla mia piccola!!!!

doctorz
23/05/2006, 14:05
....azz....non vedo l'ora di montarlo!!! io inevece i fendi vorrei mantenerli....era in questo forum che qualcuno aveva postato delle foto con il para nuovo ed i fendi inseriti??? secondo voi è un lavoro complicato???

...Crazy, il prezzo del tuo carrozziere mi sembra ok...ma secondo te serve la stuccatura? spero tanto che sia di buon materiale! :(

claudioc
23/05/2006, 14:12
No problem Doc!
-Stuccatura/fondo per tutto il paraurti(perchè ci saranno alcune porosita e quindi bisogner riportrlo liscio liscio)
-Vernicitura
-montaggio smonaggio

Se il vostro per la verniciatura ed il trattamento della lisciatura e fondo ci farebbe un prezzo competitivo, quasi quasi.........
Per i fendi non problem.........li tolgo definitivamente......non ci faccio nulla io! :D :wink:
Una curiosità: ma e' con o senza la predisposizione per il lavaggio fari?

zeddo
23/05/2006, 14:22
No problem Doc!
-Vernicitura
-montaggio smonaggio

porca troia!! spero tanto che abbia la predisposizione...io ho gli xeno con i lavafari!!!

claudioc
23/05/2006, 14:35
No problem Doc!
-Vernicitura
-montaggio smonaggio

porca troia!! spero tanto che abbia la predisposizione...io ho gli xeno con i lavafari!!!
:lol: La domanda l'ho fatta apposta ... Alla fine siete senza fendi e senza lavafari che tra l'altro e' illegale nel caso in cui si montino i fari allo xeno..

matz4
23/05/2006, 14:52
Beh che dire è davvero molto bello....

zeddo
23/05/2006, 14:55
No problem Doc!
-Vernicitura
-montaggio smonaggio

:lol: La domanda l'ho fatta apposta ... Alla fine siete senza fendi e senza lavafari che tra l'altro e' illegale nel caso in cui si montino i fari allo xeno..

bhe se è un carrozziere serio...credo che possa tranquillamente inventarsi qualcosa, sia per i fendi che per i lavafari (non è detto che non ci siano)

Silverice
23/05/2006, 14:57
Bello è bello e non vedo l'ora di vederlo dal vivo x sapere se l'effetto è good. Per i lavafari non credo sia un problema x il carrozziere fare un foro.
Ma poi come lo spedite una volta finito??? e se arriva graffiato o rovinato :(

matz4
23/05/2006, 15:03
Bello è bello e non vedo l'ora di vederlo dal vivo x sapere se l'effetto è good. Per i lavafari non credo sia un problema x il carrozziere fare un foro.
Ma poi come lo spedite una volta finito??? e se arriva graffiato o rovinato :(

Mi auguro che faranno una superimballatura a prova di bomba atomica.... :D :D :D :D :D

doctorz
23/05/2006, 15:45
....credo che siano organizzati per una spedizione senza imprevisti...una volta arrivto io e zeddo siamo ok, mentre Crazy lo farà prendere da uno zio con il suo mezzo personale....quindi x il trasporto ed eventuali danni siamo ok!
...per quanto riguada il lavafari, avevo letto di un lavoretto simile su bmwpassion.com...per un carrozziere nin cis ono problemi; al contrario, per monater i fendi bisogna inventarsi qualcosa, una griglietta, una stuccatura....il lavoro è più complesso e ci vuole qualcuno che abbia gusto e che lo sappia fare!

P.S.:......raga, me la sto facendo sotto...speriamo di non prendere una bufala!!!! :(

zeddo
23/05/2006, 16:25
si doc....cerchiamo di andare dallo stesso carrozziere...cosi' magari strappiamo qualche sconticino....si sà qualcosa sull'arrivo previsto?

Silverice
23/05/2006, 18:33
ECCO DIGLI ANCHE CHE SE FA UN BEL LAVORO NE AVRà ALTRI DA FARE :lol:

CrazYDeeJay
23/05/2006, 19:40
bhe se è un carrozziere serio...credo che possa tranquillamente inventarsi qualcosa, sia per i fendi che per i lavafari (non è detto che non ci siano)

Alex mi spiace dirlo, ma penso che non abbia i lavafari quasi con certezza.
Comunque come hai benisimo detto, un bravo carrozziere non ci mette molto a far queste piccole modifiche e questi piccoli adattamenti. Poi li a Roma ci son diversi professionisti che lavorano nel settore Tuning, loro ci si divertiranno..... :wink:

Comunque questo è il paraurti Carline di un ragazzo che posto' tempo fa su bmwpassion, ed anche lui dovette apportar tali modifiche, che sembrano riuscite perfettamente dopo il lavoro del suo carroziere.... :wink:

CrazYDeeJay
23/05/2006, 19:47
...Crazy, il prezzo del tuo carrozziere mi sembra ok..

Si infatti....oltre a far normalmente ottimi prezzo, io lo conosco da una vita, quindi mi tratta anche meglio.... :D

ma secondo te serve la stuccatura? spero tanto che sia di buon materiale! :(
Il materiale è un miscuglio tra plastica e resina, cosi mi ha detto il venditore. Di conseguenza non è malaccio.
Certo che se era tutta resina non lo avrei mai preso :wink:

Oltre a presumerlo il mio carrozziere, anche il venditore mi ha confermaato che il materiale è un po poroso, quindi sarebbe da allisciare, trattare col fondo, poi verniciare...... :wink:

CrazYDeeJay
23/05/2006, 19:50
....si sà qualcosa sull'arrivo previsto?
Il venditore mi ha risposto cosi:
"when the money is on my account, i send it the same day to you"

Di conseguenza, fine prox settimana, max inizi l'altra ancora dovrebbero essere a casa del Doctor!!!

CrazYDeeJay
23/05/2006, 19:51
....P.S.:......raga, me la sto facendo sotto...speriamo di non prendere una bufala!!!! :(

Stai tranqy Doctorz....... :wink: :wink: :wink:

doctorz
23/05/2006, 22:32
....P.S.:......raga, me la sto facendo sotto...speriamo di non prendere una bufala!!!! :(

Stai tranqy Doctorz....... :wink: :wink: :wink:

....ma sì, alla fine è una ZETAfollia di gruppo....tra fratelli questo ed altro!!! :lol:

doctorz
23/05/2006, 22:33
....si sà qualcosa sull'arrivo previsto?
Il venditore mi ha risposto cosi:
"when the money is on my account, i send it the same day to you"

Di conseguenza, fine prox settimana, max inizi l'altra ancora dovrebbero essere a casa del Doctor!!!

....aspetterò....impaziente....e magari non vi sico nulla, faccio il lavoro e vi posto le foto in anteprima! ahahahahahah!!!!...scherzo ovviamente! :suonato: :suonato: :suonato:

doctorz
23/05/2006, 22:34

Alex mi spiace dirlo, ma penso che non abbia i lavafari quasi con certezza.
Comunque come hai benisimo detto, un bravo carrozziere non ci mette molto a far queste piccole modifiche e questi piccoli adattamenti. Poi li a Roma ci son diversi professionisti che lavorano nel settore Tuning, loro ci si divertiranno..... :wink:

Comunque questo è il paraurti Carline di un ragazzo che posto' tempo fa su bmwpassion, ed anche lui dovette apportar tali modifiche, che sembrano riuscite perfettamente dopo il lavoro del suo carroziere.... :wink:

....però la soluzione dei fendi con quella griglietta in tinta non mi piace per niente...devo trovare qualcosina di meglio! :pianto:

Silverice
05/06/2006, 14:52
Allora sto paraurti??? Io sto aspettando impaziente........ :spotting:

Ps: mi raccomando, fotto accurate di tutti i passaggi di lavorazione :P

doctorz
05/06/2006, 16:57

...l'accredito è stato fatto qualche giorno prima del raduno....la scorsa settimana il venditore ci ha fatto sapere tramirte mail che ha avuto qualche problema con la spedizione perchè il pacco era "troppo grande" ma che avrebbe rimediato a poco....siamo ancora in attesa...ovviamente come arriva sarete i primi a saperlo....dopo Crazy e Zeddo! :lol: :lol: :lol:

Silverice
05/06/2006, 17:38
E no!!! "Con Crazy e Zeddo" :D

z4ever
05/06/2006, 18:11

...l'accredito è stato fatto qualche giorno prima del raduno....la scorsa settimana il venditore ci ha fatto sapere tramirte mail che ha avuto qualche problema con la spedizione perchè il pacco era "troppo grande" ma che avrebbe rimediato a poco....siamo ancora in attesa...ovviamente come arriva sarete i primi a saperlo....dopo Crazy e Zeddo! :lol: :lol: :lol:

vi spediranno un container via nave! :lol:

ZsimoneZ
05/06/2006, 18:47
Anch'io sono curioso...
il motivo principale per cui non mi sono accodato al gruppo di acquisto è stata l'impossibilità di toccare con mano il materiale con cui è fatto 'sto paraurti...ma se è OK mi sa che la prossima primavera me lo regalo pure io...esteticamente mi piace un sacco....

CrazYDeeJay
05/06/2006, 19:31

Confermo quanto detto dal fratellone!
Oggi mi sambra che ia il loro giorno di chiusura......ma comunque penso che domani massimo dopodomani ce lo spediscano con un altro corriere!
:wink:

Non vedo l'ora arrivi! :P

doctorz
06/06/2006, 00:43
......speriamo che sia di buon materiale...e che non sia più basso dell'originale, non faccio altro che pensarci!!

CrazYDeeJay
06/06/2006, 10:07
......speriamo che sia di buon materiale...e che non sia più basso dell'originale, non faccio altro che pensarci!!

Ma tanto ora la car ti si è alzata.........almeno visivamente la riabbasi un pochino!!! (ops.......sto imparando anch'io a far le frecciatine stile Vit :D :D :D :D :D :D )

:D :D :D :D :D :D :D :D

ZsimoneZ
06/06/2006, 10:37

Eh, doctor...mi sa che dai lati (dove ci sono le appendici sporgenti verso il basso) è più basso...e d'altra parte credo che debba essere così, sennò che look aggressivo avrebbe??

A proposito di "bassezza": ora che ho l'assetto H&R al posto di quello M non posso usare uno dei cancelli d'ingresso, perchè tra la rampetta di raccordo e la strada esterna c'è un avvallamento dove la macchina mi resta incastrata di muso...sto pensando di farci una colata di cemento a pronta presa per creare due "pedane" in corrispondenza di dove passano le gomme, così da riempire l'avvallamento...

Però....che bello!!!! Ho la macchina bassissima!!!!

doctorz
06/06/2006, 12:46

Eh, doctor...mi sa che dai lati (dove ci sono le appendici sporgenti verso il basso) è più basso...e d'altra parte credo che debba essere così, sennò che look aggressivo avrebbe??

A proposito di "bassezza": ora che ho l'assetto H&R al posto di quello M non posso usare uno dei cancelli d'ingresso, perchè tra la rampetta di raccordo e la strada esterna c'è un avvallamento dove la macchina mi resta incastrata di muso...sto pensando di farci una colata di cemento a pronta presa per creare due "pedane" in corrispondenza di dove passano le gomme, così da riempire l'avvallamento...

...bella Simo, stavo pensando anche io di prendere a breve le H&R ma ora che mi dici che la car diventa bassissima comincio a preoccuparmi....tra molle e paraurti non vorrei fare danni e non riuscire a scendere più in garace! ci devo pensare!!!! :roll: :roll: :roll:

CrazYDeeJay
06/06/2006, 14:38

...bella Simo, stavo pensando anche io di prendere a breve le H&R ma ora che mi dici che la car diventa bassissima comincio a preoccuparmi....tra molle e paraurti non vorrei fare danni e non riuscire a scendere più in garace! ci devo pensare!!!! :roll: :roll: :roll:

Infatti..............ti stai tanto a preoccupare dell centimetro che magari sara piu basso il paraurti(semmai lo sarà)..........poi dici di voler montar molle che ti abbassan la car di 3-4cm............ :? :? :? :? :? :? :suonato:
Basta a drogarti! :suonato: :D :D :D :D :D :D :D

doctorz
06/06/2006, 15:26
....no Crazy, ho calcolato che con l'abbassamento delle molle (...così alta non riesco a vederla....non ce la faccio!!!) riesco acora ad entrare in garace, ma tocco e struscio alla grande il vecchio paraurti....al contrario montando quello nuovo mi dispiacerebbe rovinarlo subito ma se si abbassasse ancora con l'anteruiore riescerei proprio di non entrare!

...cmq devo prima aspettare che arrivi e prendere le dovute misurazioni! :lol:

zeddo
06/06/2006, 15:37
sei un pazzo :D

ZsimoneZ
06/06/2006, 17:30
Effettivamente io ancora prima di mettere le molle già sapevo che da quella parte non ci sarei più passato, ma per fortuna ho l'altro cancello...e comunque avevo già preso le misure per buttarci un pò di cemento: alla prima occasione mi improvviso muratore e lo faccio...

Se invece hai un'unico punto di passaggio allora il problema c'è...soprattutto se hai il garage interrato ed accessibile dalla rampa in discesa...lì mi sa che non ci passeresti proprio...

Voglio dire: una cosa è non poter parcheggiare nel posteggio del centro commerciale perchè ti tocca il muso contro la salita di accesso, oppure non poter entrare nella stradina della casa al mare di un tuo amico perchè ci sono i dossi che limitano la velocità dei mezzi in transito...cosa ben diversa è se resti fuori da casa tua...lì tocca o rinunciare o inventarsi qualcosa...

doctorz
06/06/2006, 17:35
.....Simo il problema è un altro.......io a settembre ho speso 1000 euro per rifare tutta la discesa del garace e ripristinare l'inclinazione per far entrare la zetina ed adesso dopo un anno mi ritrovo con lo stesso problema di prima perchè la vorrei un pò più bassa!!!

....forse sto diventando matto! :roll: :roll: :roll:

Vit
06/06/2006, 22:12
...io a settembre ho speso 1000 euro per rifare tutta la discesa del garace e ripristinare l'inclinazione per far entrare la zetina ed adesso dopo un anno mi ritrovo con lo stesso problema di prima perchè la vorrei un pò più bassa!!!

zetaAMORE.... ma anche zetaFOLLIA!!! :lol: :lol: :lol:

matz4
06/06/2006, 23:18
.....Simo il problema è un altro.......io a settembre ho speso 1000 euro per rifare tutta la discesa del garace e ripristinare l'inclinazione per far entrare la zetina ed adesso dopo un anno mi ritrovo con lo stesso problema di prima perchè la vorrei un pò più bassa!!!

....forse sto diventando matto! :roll: :roll: :roll:

...e me sa di si.... :D :D :D :D :D

Cmq se le molle H&R sono regolabili le puoi montare e magari alzi un pò l'anteriore così nn tocchi più altrimenti monti quelle di Crazy....stile chopper.... :D :D :D :D :D

doctorz
06/06/2006, 23:50
.....ammma mia....in questi giorni ho un chiodo fisso!!!! tanto lo so come va a finire....le compro cmq! :lol: :lol: :lol:

CrazYDeeJay
07/06/2006, 09:42
E magari rifai la discesa di casa per l'ennesima volta!!! Doc, te sei veramente folle!!!

:o :o :o :o :lol:

doctorz
07/06/2006, 15:49
......aiutoooooooo......mi diaspiace, ho ordinato le molle!!!! ahahahahahahahahahahahah!!! :lol: :lol: :lol:

Silverice
07/06/2006, 15:55
dove e a quanto????

matz4
07/06/2006, 16:48
......aiutoooooooo......mi diaspiace, ho ordinato le molle!!!! ahahahahahahahahahahahah!!! :lol: :lol: :lol:

E ma allora è una fissa le cose le fai di notte invece di dormire.....stai sull'orlo della pazzia.... :D :D :D :D

doctorz
07/06/2006, 18:39
.....lo puoi ben dire......cmq ebay.de....171 euro più spedizione! :lol: :lol:

matz4
07/06/2006, 18:45

Beh il prezzo mi sembra ottimo che molle sono? Quanto ti abbassano la car?

CrazYDeeJay
07/06/2006, 20:10

Ottimo prezzo! Io all'epoca(prima che mi entrasse in testa la ghiera regolabile) tenni sottocontrollo un asta che termino a 105e, ed un tedesco del cavolo me le frego all'ultimo secondo!!! :evil: :evil: :evil: (cmq meglio cosi, ho speso un botto per la ghiera, ma ne son soddisfatto)

PS: Incomincia a ritrovar il bigliatto da visita del muratore! :D :D :D

doctorz
07/06/2006, 21:01
.......sono H&R....dicono -35mm avanti e dietro....le ho prese da un ebayer con 9000 feedback positivi, vi farò sapere!!!!

......il muratore?......se lo richiamo questa volta si compra la zeta lui con tutti i soldi che gli lascio ogni 6 mesi! ahahahahahahah!!! :lol:

matz4
07/06/2006, 21:04
.......sono H&R....dicono -35mm avanti e dietro....le ho prese da un ebayer con 9000 feedback positivi, vi farò sapere!!!!

......il muratore?......se lo richiamo questa volta si compra la zeta lui con tutti i soldi che gli lascio ogni 6 mesi! ahahahahahahah!!! :lol:

Ottimo Doctor allora spero di vederla presto.... :lol: :lol:

doctorz
07/06/2006, 21:07

.....al pprossimo rraaduno!!!! :lol:

Vit
08/06/2006, 00:25

.....al pprossimo rraaduno!!!! :lol:

...x queste molle temo ke un pò sia colpa mia...scusa doc!! :D :D :D :D

doctorz
08/06/2006, 20:11
....no....purtroppo è colpa mia, non cela faccio a vederla così SUV!!! ahahahahahah!!! :lol:

CrazYDeeJay
08/06/2006, 20:18
....no....purtroppo è colpa mia, non cela faccio a vederla così SUV!!! ahahahahahah!!! :lol:

:D :D :D :D :D :wink:
E' giusto assumersi le proprie colpe! compliments :suonato:

doctorz
08/06/2006, 20:20

...cavolo Crazy, ora non sto più nella pelle, non vedo l'ora che arrivino per montarle....quando guardo lkazetina mi sembra sempre più alta!!!

matz4
08/06/2006, 21:07

...cavolo Crazy, ora non sto più nella pelle, non vedo l'ora che arrivino per montarle....quando guardo lkazetina mi sembra sempre più alta!!!

Dopo ti sembrerà bassa sempre più bassa talmente bassa che dovrai rifare la rampa del garage..... :D :D :D :D

Vit
08/06/2006, 22:49

eh ma qui dentro siamo peggio di un'associazione a delinquere... se non ci conoscessimo risparmieremmo migliaia di euro mi sa!!! :D
...xò questo ed altro x gli ZETAamici!! :lol: :wink:

doctorz
09/06/2006, 00:09
....parole sante....da quando l''ho presa non so quanto ci avrò speso...facevo prima a prendermela nuova!

...in realtà prima tutte le modifiche e le aggiunte le facevo per gustop personale....ora invecepenso a voi e al prossimo raduno e le idee si sono moltiplicate!

ZETApazzia! :suonato: :suonato: :suonato: :suonato:

CrazYDeeJay
11/06/2006, 20:22
....parole sante....da quando l''ho presa non so quanto ci avrò speso...facevo prima a prendermela nuova!

...in realtà prima tutte le modifiche e le aggiunte le facevo per gustop personale....ora invecepenso a voi e al prossimo raduno e le idee si sono moltiplicate!

ZETApazzia! :suonato: :suonato: :suonato: :suonato:

zetaCONFRATERNITA!!!!!
Siam talmente pazzi che ora basta che uno fa una cosA e la fanno tutti gli altri. Zeta family! :P :wink:

doctorz
19/06/2006, 00:32
.....doamni mattina dovrebbero consegnare i para.....come ho news vi contatto!

Silverice
19/06/2006, 14:06
scalpito!!!!! apri, scatta, e invia ;)

doctorz
19/06/2006, 14:13
.....a chi lo dici....mi avevano assicurato la consegna per questa mattina, inevece sono ancora in attesa....come mi arrivano vi informo!

CrazYDeeJay
19/06/2006, 20:29
Ed io che speravo arrivasse per domenica scorsa(ieri), cosi oggi gia era tra le mie mani........ora chissa quando dovro aspettar per vederlo!!!:( :( :(

Comunque attendiamo........:cool:

Vit
19/06/2006, 21:22
è arrivato?? è arrivato?? ....sono curioso!!!

doctorz
20/06/2006, 01:59
...........niente......questi sono scemi o cosa....domani mattina li chiamo e gli faccio un cazziatone!!!! venerdì uscendo di casa trovo un bigliettino sul cancello in cui dicevano i essere passati ma di non aver potuto consegnare la merce perchè in casa non avevano trovato nessuno....praticamente mia madre era mancata 30 min nel primo pomeriggio...possibile??? li chiamo e mi dicono che il sabato e domenica non consegnano e che avrebbero riconsegnato il megapacco questa mattina, invece....domani scateno l'inferno!

Silverice
20/06/2006, 10:12
Viuuuuuuuuuuuuuuleeeeeeennnnnnnnnzaaaaaaaaaaa

CrazYDeeJay
20/06/2006, 11:44
...........niente......questi sono scemi o cosa....domani mattina li chiamo e gli faccio un cazziatone!!!! venerdì uscendo di casa trovo un bigliettino sul cancello in cui dicevano i essere passati ma di non aver potuto consegnare la merce perchè in casa non avevano trovato nessuno....praticamente mia madre era mancata 30 min nel primo pomeriggio...possibile??? li chiamo e mi dicono che il sabato e domenica non consegnano e che avrebbero riconsegnato il megapacco questa mattina, invece....domani scateno l'inferno!

Azzz...allora eran passati...mannaggia! :( :( :( :( :( :( Come sapevi già domenica avrei avuto la possibilità di ritirarlo!
Vabbè, speriamo di combaciar un modo per aver il para prima possibile....:( Magari sento amici e parenti se capitan da quelle parti!
Perchè a spedirlo da Roma costa "na cifra"! :(

PS: Doc io anche al tedesco avevo detto sabato di dir al corriere di consegnare lunedi mattina, come mi avevi detto per telefono! Boooooooo

doctorz
20/06/2006, 18:11
....stamattina gli ho fato un cazziatone per telefono....alla fine me l'hanno consegnato all'ora di pranzo con un bel cartello: controllo non idoneo!!! mi è preso un colpo...mi sono detto: che cavolo, si sono rotti!!! alora mi sono fiondato a casa dal lavoro ed invece il problema era che lo scatolone di imballaggio era tutto rovinato,mentre i para sono perfettamente intatti!!!
ora vi posto qualche fotina!!!

Silverice
20/06/2006, 18:12
DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIII :eek: :lol:

doctorz
20/06/2006, 18:20
...ecco le fotine!!!!

http://img124.imageshack.us/img124/4907/img23522aq.jpg (http://imageshack.us)

http://img137.imageshack.us/img137/5981/img23503fu.jpg (http://imageshack.us)

Silverice
20/06/2006, 18:22
oK PARTIAMO CON LE DOMANDE in fila

- Comè al tatto ( aparte il fatto che è grezzo) ?
- Torsionalità del materiale ?
- A te che te ne pare ?

doctorz
20/06/2006, 18:26
....sono un pò indeciso, al''inizio sembravano peggio ma in realtà sono moltogrezzi nella parte posteriore, anteriormente basta lucidarli un pò (all'altezza di qwualunque carrozziere!!)...pe rquanto riguarda la torsione....credo sia ok, certo non sono come gli originali, devi stare attento a non dargli botte altrimenti si spaccano....ma non sono nemmeno così rigidi da romperli con lo sguardo, anzi! secondo me il prodotto è ok, classica lavorazione in vetroresina...il lavoro più importante lo deve fare il carrozziere!

doctorz
20/06/2006, 18:27
...come posso vi posto qualche fotina dei particolari!

CrazYDeeJay
20/06/2006, 19:41
....stamattina gli ho fato un cazziatone per telefono....alla fine me l'hanno consegnato all'ora di pranzo con un bel cartello: controllo non idoneo!!! mi è preso un colpo...mi sono detto: che cavolo, si sono rotti!!! alora mi sono fiondato a casa dal lavoro ed invece il problema era che lo scatolone di imballaggio era tutto rovinato,mentre i para sono perfettamente intatti!!!
ora vi posto qualche fotina!!!

Menomale!!!! La tua telefonata mi ha rincuorato Doc!!!!
Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
:spotting: :spotting: :spotting: :spotting: :spotting: :spotting: :spotting:
PRIMO gruppo d'acquisto portato a termine!!!!! ;)

PS: Beati voi che lo avete gia tra le mani.......:( :( :(
La mia occasione è volata, ora devo darmi da fare a sentir parenti ed
amici nella speranza che qualcuno capiti da quelle parti al piu presto.
:( :( :(

CrazYDeeJay
20/06/2006, 19:45
....sono un pò indeciso, al''inizio sembravano peggio ma in realtà sono moltogrezzi nella parte posteriore, anteriormente basta lucidarli un pò (all'altezza di qwualunque carrozziere!!)...pe rquanto riguarda la torsione....credo sia ok, certo non sono come gli originali, devi stare attento a non dargli botte altrimenti si spaccano....ma non sono nemmeno così rigidi da romperli con lo sguardo, anzi! secondo me il prodotto è ok, classica lavorazione in vetroresina...il lavoro più importante lo deve fare il carrozziere!

A suo tempo il venditore mi disse che eran fatti di un composto tra vetroresina e plastica! Quindi in teoria non dovrebbero esser dei sassi, ma un po di gioco lo dovrebbero avere! (PS: non far le prove di torsione con il mio che hai in giacenza!!!!:mad: :D :D :D :D :D :p )

Comunque un bravo carroziere sa far il suo lavoro.....Gia avevamo preventivato la stuccatura e lisciatura iniziali-passaggio del fondo-e verniciatura......quindi......;) :cool:

CrazYDeeJay
20/06/2006, 19:47
...come posso vi posto qualche fotina dei particolari!

Si si.......attendo foto molto dettagliate dei particolari, ed anche del complesso!!!! ;) ;) ;)

PS: Doc, come hai fatto ben chiarezza sulle tue opinioni fammi saper per mail, cosi informo il venditore che son arrivati! E gli aggiungo un commentino sulla nostra(per ora tua) soddisfazione/o non.;)

Vit
20/06/2006, 21:23
foto! foto! foto! :) :) :)

doctorz
20/06/2006, 22:11
.....Crazy, ti ho mandato tutte le foto tramite mail ma mi è tornata indietro mentre quella di Alex è andata tutto ok!!!

...svuota la posta o dammi un altro indirizzo...considera che il file con le foto pesa 2.5 mega!

CrazYDeeJay
20/06/2006, 22:17
.....Crazy, ti ho mandato tutte le foto tramite mail ma mi è tornata indietro mentre quella di Alex è andata tutto ok!!!

...svuota la posta o dammi un altro indirizzo...considera che il file con le foto pesa 2.5 mega!

Ho fatto un po di pulizia!!!!
Ed era anche ora......:D :D :D

AttendooooooooooooooOOOOOOOOOooooooooOOOOOOOoooooo o!!!:cool:

zeddo
21/06/2006, 09:37
foto arrivatem ripeto unica perplessita è la sporgenza dei flap laterali...quelli della M sporgono molto di piu' :(

Darko
21/06/2006, 09:42
zeddo me le inoltri? admin@z4forum.it

Silverice
21/06/2006, 11:53
io ho una foto sul desktop della M e a me sembra che i flap siano in linea con le minigonne laterali che sono identiche alle nostre. :rolleyes:

CrazYDeeJay
21/06/2006, 18:48
io ho una foto sul desktop della M e a me sembra che i flap siano in linea con le minigonne laterali che sono identiche alle nostre. :rolleyes:

Attendo le fotine nel particolare per verificar questa cosuccia.
Anche se effettivamente dovrei veder il paraurti dal vivo, ed una ///M dal vivo.......e purtroppo sara difficile per entrambe! :(

Comunque dalle foto che è sul sito del venditore sembra uguale....boooo:confused:

doctorz
21/06/2006, 20:24
....Crazy ti ho rinviato le foto ma sono tornate indietro nuovamente....è possibile che dipenda dalla grandezza del file??? domani mattina te le riduco e riprovo a spedirti il tutto!!!

...Zeddo, tu che sei il tecnico del gruppo....che ne ppensi??

zeddo
21/06/2006, 20:25
....Crazy ti ho rinviato le foto ma sono tornate indietro nuovamente....è possibile che dipenda dalla grandezza del file??? domani mattina te le riduco e riprovo a spedirti il tutto!!!

...Zeddo, tu che sei il tecnico del gruppo....che ne ppensi??

si anche a me sono tornate tutte indietro....se si connette su MSN gli e le passo da li cosi risolviamo! :D

doctorz
21/06/2006, 20:26
....per quanto riguarda i flap....purtroppo la larghezza non è esattamente la stessa dell'originale, praticamente sporgono come i nostri ma hanno solo le alette anteriori M....secondo me sono molto carini, cmq un buon carrozziere credo che possa modificarli leggermente anche perchè sono ancora molto grezzi!

zeddo
21/06/2006, 20:28
....per quanto riguarda i flap....purtroppo la larghezza non è esattamente la stessa dell'originale, praticamente sporgono come i nostri ma hanno solo le alette anteriori M....secondo me sono molto carini, cmq un buon carrozziere credo che possa modificarli leggermente anche perchè sono ancora molto grezzi!

io direi che vanno ASSOLUTAMENTE modificati :p

Darko
21/06/2006, 20:37
ecco le foto per tutti:

http://www.forumsitalia.com/vbullet/forum/showthread.php?goto=newpost&t=9535

doctorz
22/06/2006, 14:58
......che ne dite ragazzi????....bisogna aspettare le foto ufficiali con il para montato e poi.....cmq mi sembra un ottimo prodotto, la car dal vivo poi è davvero molto più aggressiva!

CrazYDeeJay
22/06/2006, 19:23
Non vedo l'ora di montarlo e vederlo dal vero sulla mia bimba!
Sicuro cambierà faccia, e sara molto piu cattivella di quanto ora lo sia!!!
Evvai!!!!!!!!

doctorz
22/06/2006, 19:44
Non vedo l'ora di montarlo e vederlo dal vero sulla mia bimba!
Sicuro cambierà faccia, e sara molto piu cattivella di quanto ora lo sia!!!
Evvai!!!!!!!!

........puoi contarci....con quel muso negli specchietti la gente si terrorizza!!paiora

CrazYDeeJay
22/06/2006, 20:05
........puoi contarci....con quel muso negli specchietti la gente si terrorizza!!paiora
Bene bene!!!
ora devo solo decidere che tipo di retina mettere!
Devo passar al tuning shop per vedermi un po di cataloghi!

Vit
22/06/2006, 21:41
l'ho scritto anke nella sezione tecnica, cmq a me piace quasi di più senza i flap... cmq x i fendinebbia e la griglia ke soluzione pensate di usare?

CrazYDeeJay
23/06/2006, 19:53
Io.............:
I fendinebbia li tolgo definitivamente!(non ci faccio nulla,mai utilizzati in vita mia su qualsiasi car che ho guidato)
La griglia, ne mettero una in metallo nera, anche se ancora devo decider le dimenzioni dei rombi! Devo veder quanto fitti metterli...Se fitti fitti, o un nido d'ape invece un po piu grandicello! Vedremo quello che trovo nei cataloghi quando andrò al tuning shop!

doctorz
27/06/2006, 12:07
...secondo me la soluzione migliore è una bella griglia a rombo nerissima (tipo originale!!) sia per la presa centrale che per i fendi...quest'ultimi li attaccherei proprio alla griglia!!!! un lavor4o del genere lo aveva fatto un tizio su bmwpassion, quello con quella sottospecie di zeta taroccata da filippino con tutte quelle appendici aereodinamiche...orrenda....però al di là del gusto la lavorazione era fatta bene, su quel para aveva fatto anche rimontare gli sruzzini per i fari!

...cmq ora vedrò insieme ad ale che cosa fare...e soprattutto dove!

zeddo
27/06/2006, 13:45
doc allora quando li montiamo e verniciamo questi paraurti?! converrebbe farlo insieme il lavoro...per avere almeno un po di sconto...visto che il lavoro è identico..

doctorz
27/06/2006, 15:57
....ciao Ale, quando vuoi venire a vederli???

z4ever
27/06/2006, 17:00
sembra bellino dalle foto..anche se molto diverso da quello originale ///M in basso ;)

doctorz
27/06/2006, 18:02
sembra bellino dalle foto..anche se molto diverso da quello originale ///M in basso ;)

....è proprio così, per farlo proprio uguale bisognerebbe modificarlo un pò...ma sinceramente credo che lo lascerei così, è più bello, ho paura che potrebbe venire male o diventare una cosa troppo cafona!

zeddo
27/06/2006, 18:27

tu questo fine settimana (io faccio anche ponte) saresti disponibile?:)

CrazYDeeJay
27/06/2006, 19:17
....è proprio così, per farlo proprio uguale bisognerebbe modificarlo un pò...ma sinceramente credo che lo lascerei così, è più bello, ho paura che potrebbe venire male o diventare una cosa troppo cafona!

Io invece non so, una volta che lo ho in mano devo vederlo per benino con il mio carrozziere! Se mi dice che la cosa si risolve con poco tempo, e poca spesa, gli faccio anche i Flap piu sporgenti come da originale. Ma comunque anche cosi non mi dispiace per nulla....vedremo!
:lol:

CrazYDeeJay
27/06/2006, 19:17

:( :( :( :( :( :( :( :(
Anch'io lo voglio vedere.........:(
:D :D :D :p :p :p

doctorz
29/06/2006, 18:00
...guardate qui:

http://cgi.ebay.de/ORIGINAL-BMW-Z4-M-STOssSTANGEN-SCHWARTZ-METALICK_W0QQitemZ150003027074QQihZ005QQcategoryZ6 5075QQrdZ1QQcmdZViewItem

Silverice
29/06/2006, 18:02
Azz 1200 € :eek: suonato

CrazYDeeJay
29/06/2006, 20:10
...guardate qui:

http://cgi.ebay.de/ORIGINAL-BMW-Z4-M-STOssSTANGEN-SCHWARTZ-METALICK_W0QQitemZ150003027074QQihZ005QQcategoryZ6 5075QQrdZ1QQcmdZViewItem

Certo che anche questo del kit aereo è molto carino.
Ma l'///M lo trovo meno tamarro, e piu pulito(poi da anche la possibilità di apportar un mini-restyling alla zetina) :D :D :D

Comunque il prezzo comprende il front,il post, e le minigonne! Alla fine se uno la ha dello stesso colore il prezzo non è esagerato......solo che le spedizioni dalla germania saran costosissime! Anzi, bisogna veder se il tipo spedisce..........:| :rolleyes:

doctorz
30/06/2006, 00:45
....il colore dovrebbe essere il tuo....cmq lo trovo molto carino e molto simile al nostro, una specie di M mofdificato, infatti lui nell'annuncio lo classifica come M!!!!

z4ever
30/06/2006, 00:45
e' il paraurti del kit aero originale BMW ;)

doctorz
30/06/2006, 00:54
....yes....completo di posteriore e minigonne, ma se vedi bene il nostro è molto simile, sembra un incrocio (...anzi un infrocio!!) tra il kit aereo e M!!!

CrazYDeeJay
30/06/2006, 20:07
....yes....completo di posteriore e minigonne, ma se vedi bene il nostro è molto simile, sembra un incrocio (...anzi un infrocio!!) tra il kit aereo e M!!!

Il nostro è piu bello! piu conveniente! piu nuovo! piu piu piu perchè lo abbiamo noi! :D :D :D :D

doctorz
01/07/2006, 01:35
Il nostro è piu bello! piu conveniente! piu nuovo! piu piu piu perchè lo abbiamo noi! :D :D :D :D

....esteticamente non c'è paragone....il mio "infrocio" era simpatico, il nostro para è anche più bello dell'originale!;)

ZsimoneZ
01/07/2006, 11:11
Doctor, anch'io ti avevo chiesto quando potevo venire a vederlo (per e-mail)...ma non mi hai mai risposto...dalle foto non si apprezzano bene i dettagli, tipo la pulizia dei bordi o il bisogno di farci una bella rifinitura...

doctorz
01/07/2006, 15:26
Doctor, anch'io ti avevo chiesto quando potevo venire a vederlo (per e-mail)...ma non mi hai mai risposto...dalle foto non si apprezzano bene i dettagli, tipo la pulizia dei bordi o il bisogno di farci una bella rifinitura...

...sicuramente il carrozziere ci deve lavorare un pò su, sia per le rifiniture di alcuni angoli (poco!!) ma soprattutto per la superficie liscia esterna....fattibile, ma ci vuole un buon carrozziere.....la cosa buona sicuramente è il materiale....non è completamente plastico come l'originale, ha cmq una bella torzione, ci puoi fare gli "appoggini", certo se ci prendi una bella botta si sfascia completamente! :eek:

doctorz
01/07/2006, 15:26
....Simo se vuoi ti mando qualche fotina dei particolari per mail come posso....altrimenti quando sei da queste parti lo passi a vedere!!!

zeddo
05/07/2006, 10:03
doc direi che possiamo cominciare a cercare qualcuno che ci faccia il lavoro....tu conosci?

gabri78
05/07/2006, 12:09
Vi è già arrivato allora???? Com'è????

CrazYDeeJay
05/07/2006, 14:02
E' arrivato.......e domani spero di poterlo testare con mano!!!!
:D :D :D :cool:

Dovevo andarlo a martedi........ma purtroppo il mio carrozziere mi ha telefonato all'ultimo per disdire l'appuntamento.
Gli avevano portato 2tir urgenti, che gli occupavano tutta l'officina.

Poi lo dovevo richiamar x far il lavoro oggi, ma ieri son partito............e quindi.........prox settimana............

Silverice
12/07/2006, 15:04
http://cgi.ebay.de/BMW-Z4-stossstange-vorne-M-Paket_W0QQitemZ180006233648QQihZ008QQcategoryZ6507 5QQrdZ1QQcmdZViewItem

Vit
12/07/2006, 15:37
silver non ti sfugge mai nulla! :)

Silverice
12/07/2006, 15:40
Sai che credo che questo non sia neppure male come affare. Tanto ha quel graffietto che è da sistemare quindi già che gratta, gratta tutto e vernicia sterling no??? :lol:

Vit
12/07/2006, 15:44
eh ma vuoi mettere come sarebbe fashion la zeta bicolore??? :lol:

Silverice
12/07/2006, 16:01
La zertArlecchino!!!

CrazYDeeJay
13/07/2006, 10:42
La zertArlecchino!!!

Come quella di quel Cinese postata tempi addietro......:D :D :cool:

CrazYDeeJay
13/07/2006, 10:43
http://cgi.ebay.de/BMW-Z4-stossstange-vorne-M-Paket_W0QQitemZ180006233648QQihZ008QQcategoryZ6507 5QQrdZ1QQcmdZViewItem

Affatto non male. Sarebbe l'///M originale.
L'unica cosa che sicuramente sarà molto negativa, "il costo delle spedizioni in italia" :( :( :(

Silverice
13/07/2006, 11:21
secondo te a quanto ammonterebbero :confused:

CrazYDeeJay
13/07/2006, 11:28
secondo te a quanto ammonterebbero :confused:

Io prima di prender il nostro, ogni paraurti che vedevo in asta su ebay.de contattavo il tipo in asta per chiedergli le spese......E togliendo quelli che mi dicevano che in italia non spedivano perchè èra un bel casino! Per gli altri, le spese ammontavano dai 70e, ai 120e........Addirittura un tizio su ebay.co.uk me lo voleva mandare in aereo facendomi pagare 200£ !!!!

:o :o :o :o :o

Silverice
13/07/2006, 11:44
Alla fine tra una cosa e l'altra arriviamo tranquillamente a 5/600 € :( Ma cavoli dovevamo comprarci una barchetta della fiat così risolvevamo il problema di abbattimento costi spedizione, cacchio li hanno tutto e di + e noi in italia una cippa su ebay italia se non modellini e cavolate inutili. Grrrrr

doctorz
13/07/2006, 21:50
.....io ho alcuni dubbi sulla reale possibilità di montarlo sulla nostra zetina....credete che ci possa andare, secondo me ha viti e posti di fissaggio differnti e l'adattamento richiederebbe una grossissima mano d'opera!!!

doctorz
13/07/2006, 21:51
Alla fine tra una cosa e l'altra arriviamo tranquillamente a 5/600 € :( Ma cavoli dovevamo comprarci una barchetta della fiat così risolvevamo il problema di abbattimento costi spedizione, cacchio li hanno tutto e di + e noi in italia una cippa su ebay italia se non modellini e cavolate inutili. Grrrrr

....con quello che ho speso sulla zetina fino ad ora mi compravo 10 barchette o me ne facevo una d'oro!:D :D :D

Vit
13/07/2006, 21:59
.....io ho alcuni dubbi sulla reale possibilità di montarlo sulla nostra zetina....credete che ci possa andare, secondo me ha viti e posti di fissaggio differnti e l'adattamento richiederebbe una grossissima mano d'opera!!!

secondo me invece gli attacchi sono uguali uguali ai nostri... cmq tu già ce l'hai!!! :p

doctorz
13/07/2006, 22:01
.......non è proprio così......ma molto simile.....vediamo come sarà alla fine della lavorazione!

Silverice
14/07/2006, 10:23
Anche secondo me è uguale, non credo che in fase di restyling abbiano cambiato il telaio al quale viene agganciato il paraurti ;)

doctorz
14/07/2006, 14:10
.......non so.....mi è capitato altre volte con altre marche e modelli che pur non essendoci variazioni di restiling ma solo variazioni di cilindrata....esistevano modifiche sostanziali!!! spero che in BMW siano stati così intelligenti, ma......

claudioc
14/07/2006, 14:42
ma i fari sono gli stessi?? Perche' in caso contrario, a parità di attacchi, non andrebbe bene su un pre-restyling

doctorz
14/07/2006, 17:25
....mi sembra che i fari siano differenti solo nell'interno, hanno i bulbi più sporgenti e gli angel....ma per la carcassa esterna credo siano rimasti uguali!

Vit
15/07/2006, 02:56
yesss....cambiare le lamiere costa un casino xke devono cambiare gli stampi x produrle... e le case costruttrici se possono evitano ;)