Visualizza la versione completa : Problemi di Carburazione
AlexxZeta
14/05/2004, 23:00
In questi giorni la TiTTola è fuori uso per cui sto cercando di dedicarmi al mio piccolo traTTore lolll
C'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio sulla carburazionee? Non ci riesco... :(
http://www.webalice.it/alexxz/tt/nuovo/car1.jpg
Bisogna regolare il minimo ed il massimo..? mmm Mmmmmmmmmmmm
yuristaff
15/05/2004, 00:34
:gullllp: :gullllp: :gullllp:
nikyosho
17/05/2004, 10:16
la carburazione di questi piccoli bolidi (anche se il tuo è un modello piuttosto semplice) va fatta un pò ad "orecchio", anche se ci sono delle indicazioni di base. Purtroppo dalla foto non riesco a vedere il carburatore, ma cercherò di essere il più chiaro possibile. Dovresti avere due viti di regolazione, anzi 3: una che regola il minimo meccanico (quello che non fa chiudere del tutto la farfalla dell'accelleratore per capirci), una del minimo dinamico e una del massimo dinamico. Per cominciare, hai fatto il rodaggio?? Il tuo motore è nuovo o l'hai già usato? La macchina è scarburata perchè è nuova o perchè dopo la manutenzione (pulizia interna del motore) non riesci più a trovare la giusta carburazione? Facciamo così: dammi tutte quese info, e vedrò di aiutarti a fare una bella carburazione. Se vuoi anche iun pm....da ex modellista posso aiutarti!
AlexxZeta
18/05/2004, 01:41
Allora
Il mio modello è nuovo di zecca.
Dopo aver girato a caso uno dei 3 spilli, finalmente si è acceso. Però quando apro un pò il gas, mi muore,totalmente..In sostanza resta acceso solo al minimo..:( KE devo fare? Devo pure fargli un rodaggio? mmm
nikyosho
18/05/2004, 18:41
Certo che gli devi fare il rodaggio! E' basilare in questi motori il rodaggio! Devi praticamente far girare il motore al minimo molto grasso (cioè com'è adesso...ecco perchè si spegne) e fargli così bruciare circa un litro di miscela. Ogni tanto dagli qualche sgasata accellerando leggermente piegando il modello dal lato della marmitta, in modo da far uscire la miscela incombusta dallo scarico. Poi mandami una foto del carburatore e ti dico il resto...
nikyosho
18/05/2004, 18:50
ok fara..
AlexxZeta
18/05/2004, 18:58
UN LITRO DI MISCELA?? :pianto:
Azz...Io ho solo mezzo litro in casa, bisognerà andare a komprarla..uffy..Ma quanto tempo ci vuole?
Ke palle sti modellini :huahua:
nikyosho
19/05/2004, 09:57
La pazienza è la base del modellismo. Io ne ho da vendere è il tempo per praticarlo che mi manca! Magari ne avessi!!! Pensa che sto vendendo il mio modello da pista professionale a 450 euro dopo averne spedi 1200... Purtroppo il tempo è la nostra ricchezza e la pazienza è il modo migliore per gestirlo. Spendilo bene, visto che ne hai a disposizione....
vBulletin v3.7.0, Copyright ©: 2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.