PDA

Visualizza Versione Completa : come mi faccio spedire 4 cerchi in lega?

Claudio Z4
10/06/2011, 23:39
Ciao a tutti!
mi sono accordato con il venditore per acquistare 4 cerchi in lega.
io sono di prato e lui è di roma.
nè io nè lui siamo pratici di spedizioni di cerchi in lega in giro per l'italia...
qualcuno per caso conosce il modo più sicuro ed efficiente per spedire i cerchi da roma a prato?
costi?
tempi?
modalità?
grazie a chiunque voglia aiutarmi!:)

fabioZ4
10/06/2011, 23:43
se non ricordo male bartolini dovrebbe essere uno dei meno costosi e come tempo di consegna nn saprei esserti d aiuto

Claudio Z4
10/06/2011, 23:47
se non ricordo male bartolini dovrebbe essere uno dei meno costosi e come tempo di consegna nn saprei esserti d aiuto

mmm...quindi te mi consiglieresti di effettuare la spedizione con un vettore privato e non con le poste?

fabioZ4
10/06/2011, 23:55
io con le poste mi sono sempre trovato male, poi con il corriere il pacco ti viene spedito a casa con le poste lo devi andare a ritirare in posta

presenza
11/06/2011, 00:00
Corriere...corriere...........per tre motivi: COSTI INFERIORI, VELOCITA' DI CONSEGNA, TRACCIABILITA' DELLA MERCE IN TEMPO REALE io per lavorobravoooo ne faccio molto uso, delle volte ricevo la merce nelle 24 ore!!

Claudio Z4
11/06/2011, 00:37
Corriere...corriere...........per tre motivi: COSTI INFERIORI, VELOCITA' DI CONSEGNA, TRACCIABILITA' DELLA MERCE IN TEMPO REALE io per lavorobravoooo ne faccio molto uso, delle volte ricevo la merce nelle 24 ore!!
ti posso chiedere di che corriere ti servi di solito?

bicio975
11/06/2011, 00:55

io con le poste mi sono sempre trovato male, poi con il corriere il pacco ti viene spedito a casa con le poste lo devi andare a ritirare in posta

Io invece ho più di 100 fb su ebay e tutta merce spedita tramite poste italiane, che si aggancia a sua volta anche lei a corrieri, in questo caso poste italiane spedisce tramite SDA pacco rintracciabile, tempo massimo 3 gg e credo 12€ per pacchi fino a 30kg....(pacco celere3) informati sul sito delle poste....
Consegnano a casa tutti, se invece non trovano nessuno lasciano avviso e te lo devi ritirare tu in ufficio centrale più vicino a casa tua cmq segnalato su avviso lasciato al civico.
Bartolini come UPS o altri, c'è di buono che fanno il servizio di presa, ma te li deve sempre imballare te.......
Se invece non vuoi far sbattimenti, li portì cosi "nudi e crudi" al più vicino MAIL BOX ETC e fanno tutto loro...te li imballano e te li spediscono...certo con costi piu elevati.... cmq online trovi tutte le informazioni possibili...

Cmq se ne dovrebbe occupare il venditore non l'acquirente.......... tu dovresti solamente aspettare a casa il pacco....
Vi accordate sulle spese e basta........

sharkblack
11/06/2011, 14:32
si con le poste paccocelere 3 dovrebbe arrivare in tre giorni + quello di spedizione. se non sbaglio anche meno di dodici, 11,40 euro. fino a trenta kg e la scatola, che comunque andra confezionata per bene, non deve superare 150 cm totali nella somma dei tre lati. un cerchio da 18 circa misura 50 cm di diametro, quindi una scatola 55x55x25/30 di altezza sarebbe idonea a contenerlo anche con protezioni.

presenza
11/06/2011, 14:49
ti posso chiedere di che corriere ti servi di solito?
maggiormente bartolini....poi dipende dai casi.........

darbo
11/06/2011, 15:51
4 cerchi li spedisci in due pacchi paccocelere 3 assicurati che ti vengono 25€ in totale! con un corriere ti ci vorranno 100€! Inoltre i pacchi spediti con le poste vengono recapitati a casa tramite SDA,non ho capito dove l'avete visto che bisogna ritirarli in posta!

Ci$
12/06/2011, 02:24
Poste no no no! Basta non mi fido più, solo corrieri! Tra questi cerca il meno peggiore e il più economico, bada ogni spedizione è un po un caso a se... per certe misure e peso e meglio uno e x certe è meglio un altro, io mi trovo bene con http://spedire.com/ ti trovano il prezzo migliore tra i corrieri...

tender
12/06/2011, 03:42
Io quando presi i miei da Nello me li spedì con la posta e arrivarono perfetti...
chiedete a lui quanto spese...

Per altri oggetti pesanti mi sono sempre affidato a ups, mi è capitato di comprare strumenti musicali e amplificazione (Marshall da più di 30 kg) dalla Germania e arrivano integri pur essendo oggetti delicati.

griever
12/06/2011, 09:45
Quelli che usano i corrieri non li capisco, costa il triplo, NON E' ASSOLUTAMENTE VERO che bisogna andare a ritirare la merce alle poste perchè usano il corriere SDA come diceva BICIO

Il pacco con 3€ in più lo assicuri e stai apposto. Non ha senso spendere 100€ di corriere solo per avere la merce 1 giorno prima....

Lupin Sp-2
12/06/2011, 11:47
Quelli che usano i corrieri non li capisco, costa il triplo, NON E' ASSOLUTAMENTE VERO che bisogna andare a ritirare la merce alle poste perchè usano il corriere SDA come diceva BICIO

Il pacco con 3€ in più lo assicuri e stai apposto. Non ha senso spendere 100€ di corriere solo per avere la merce 1 giorno prima....

Lo assicuri con 3 Euro in base al valore della fattura che gli presenti....o sbaglio?

Meglio corriere.Ho spedito 4 cerchi da 18 con 70 Euro e sono arrivati in 24H con Bartolini

griever
12/06/2011, 11:58
Lo assicuri con 3 Euro in base al valore della fattura che gli presenti....o sbaglio?

Meglio corriere.Ho spedito 4 cerchi da 18 con 70 Euro e sono arrivati in 24H con Bartolini

Meglio corriere perchè è più veloce? ok ok, però lo paghi il triplo, io invece preferirei aspettare 2 giorni ;)

Claudio Z4
21/06/2011, 22:25
grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dispensato!
alla fine ho spedito con il corriere...perchè?
-perchè spedire con le poste 4 cerchi in lega costa circa 60 euro, mentre con il corriere 40 euro.
-perchè il corriere è più veloce: in un giorno mi sono arrivati.
morale della favola: ora ho la zetona con i 108!che soddisfazione...:cool:

andre_Z4
22/06/2011, 03:07
A questo punto vogliamo vedere le foto!!! :)

Claudio Z4
22/06/2011, 13:57
A questo punto vogliamo vedere le foto!!! :)
prometto solennemente che pubblicherò un servizio fotografico appena possibile!:)