PDA

Visualizza la versione completa : Insonorizzazione..

Luca Venezia
19/01/2009, 18:26
Ciao a tutti..

Qualcuno potrebbe spiegare qual'è il procedimento esatto e quali sono i materiali per insonorizzare gli sportelli e non solo ?

Ho già smontato tutto ma volevo approfondire con le vostre esperienze..

Aiutatemiiiiiii..

Luca Venezia
19/01/2009, 18:33
datemi una manooooooooo..

ginotto
19/01/2009, 18:59
Ma a che scopo ti serve sta notizia :rolleyes:

Luca Venezia
19/01/2009, 19:01
Ma a che scopo ti serve sta notizia :rolleyes:
Dimmelo tu.. :D
è inutile insonorizzare ?

Se fosse utile mi piacerebbe sapere come si procede e quali materiali usaere..

goldblack
19/01/2009, 19:03

Se fosse utile mi piacerebbe sapere come di procede e quali materiali usaere..

...due tappi di spugna...nelle orecchie... :D

...non maltrattarla sta tt che va bene così...;)

Luca Venezia
19/01/2009, 19:12
...due tappi di spugna...nelle orecchie... :D

...non maltrattarla sta tt che va bene così...;)
:D sicuramente risparmierei..
però sapevo che l'insonorizzazione cambia tutto l'impianto audio..
insomma nessuno sa rispondere alle mie domande ? ssj

marandod
19/01/2009, 20:24

Se fosse utile mi piacerebbe sapere come si procede e quali materiali usaere..
per gli audiofili è utilissimo, devi usareil dynamat....ma non so altro:(

ginotto
19/01/2009, 20:52
We Luca...dai una sbirciatina...cmq c'è il grande crazy che ti saprebbe consigliare...solo che sarà impegnato con altre faccende :rolleyes:

http://www.audiocarstereo.it/VB/showthread.php?t=8365

xexex76
19/01/2009, 20:58
ma se insonorizzi, dopo non ti senti più il bellissimo suono del motore soprattutto quando la tiri!

ilmatto
20/01/2009, 00:59
Ciao!!
Ti faccio una domandina anticipata alla risposta......che genere di impianto devi fare nella TT?

adesso ti rispondo:
Prima di insonorizzare devi tenere presente una cosa.....che le migliori insonorizzazioni si hanno con le sostanze betuminose (catrame) ma hanno un leggerissimo difetto :D:D!!! D'estate in macchina muori dal caldo in quanto non disperdono il calore....soprattutto se la macchina è scura!!!
Per risparmiare invece del dynamat ti puoi recare dove vendono prodotti per carrozieri e senti se ti vendono un paio di fogli di catrame adesivo...spessore 1/2mm.....va applicato a portiera fredda e lo puoi ritagliare con un trincetto prima di incollarlo!!
Se poi vuoi fare un lavoro di fino puoi andare su dynamat (che rende la portiera rigida) oppure su catrami spry che rendono il giusto ma sono di facile installazione!!
Tieni presente comunque che la TT ha già una buona sonorizzazione di suo...e se non vai su impianti estremi non ha importanza stare a sbattersi!!
Comunque a mio consiglio affidati a un buon installatore di zona...saprà consigliarti sicuramente!!
Dimenticavo....se sonorizzi trova il modo di rendere le aste interne allo sportello (guide finestrini e chiusure) quasi immobili...perchè con il suonare della musica vibrano!!!Artigianalmente lo puoi fare con del grasso molto denso da dare alle giunture e un po sulle aste (dove non scorre il vetro) tanto per renderle un po piu sorde nel vibrare....oppure anche con dello stucco da finestre....quello morbidoso tipo pongo!!Ovviamente quello non metterlo nelle giunture senno incricchi tutto!!
Se cerchi installatori di zona conosco qualcuno.....dipende pero' dall'impianto che devi fare!!!Ogniuno è specializzato in materia differente!!
Spero di esserti stato d'aiuto!
saluti.
Ps.siamo quasi compaesani!!;)

Darko
20/01/2009, 01:04
lana di vetro, ben sigillata.. perchè fa malissimo.. costa poco ed è una delle cose che rendono di più.. gi altri materiale per insonorizzare miglorano il suono, più che altro.. non è che lo smorzino poi tantissimo..