PDA

Visualizza la versione completa : Short shifter by Me

evelknievel
06/06/2008, 20:04
Visto la semplicità di costruzione dello short shifter che mi è stato inviato dalla germania qualche settimana fà ho provato a farne uno da solo a lavoro per un mio amico...
In pratica ho fatto come la ditta che me lo ha spedito:

-Ho smontato il triangolo con il perno dova viene ancorato il filo, montato sul cambio,basta svitare la vite centrale e togliere la spina sopra il perno.
-Ho limato la parte inferiore del perno (è montato a pressione e non c'è altro modo per toglierlo..)
-Ho fatto un foro passante per poter togliere il perno sotto di esso,fino a quando non e venuto via(circa 1 cm)
-Ho forato con una punta da 8 (la stessa misura del perno comunque) più all'interno della locazione precedente ma comunque sullo stesso asse.
-Ho fatto fresare la parte interna del triangolo per renderla uguale alla parte dove in precedenza c'era il perno (io l'ho fatto con la fresa ma si può fare benissimo anche con un mola) e ho limato anche la parte dove passa il filo visto che è più all'interno dopo che viene spostato per non avere intralci al filo.
-Poi dopo aver posizionato il perno all'interno del foro l'ho saldato sempre all'interno del foro

Il gioco e fatto e avete risparmiato 90 euro più spedizione....
L'ho provato ed è preciso al mio,anzi e forse più corto ancora...

Ps:volendo per regolare il gioco del filo,sul suo capicorda c'è una molla e una vite in plastica basta abbassarla e si può regolare...

Ps2:Ho dimenticato di fare le fototestadura comunque da queste si capisce già qualcosa...

ginotto
08/06/2008, 01:37
Ottimo lavoro....complimentscomplimentscompliments

"goldon"boy
08/06/2008, 14:02
wow!! ottimo lavoro!

Damyano84
08/06/2008, 14:53
Bella Mc'Gyver...;)

Hollywood
08/06/2008, 15:03
ottimo!!!!! bravo!!!!compliments