PDA

Visualizza Versione Completa : Azzerare Chilometri?

danielix
31/03/2008, 19:11
Domandona: :) possibile modificare i Chilometri totali percorsi dalla TT con il VAG? Premetto che non devo fare il furbetto..... solo che il caro WildTT mi dar il motore che ha dentro di una TT incidentata con 74000 km e volevo allineare i chilometri che ho in centralina con quelli del nuovo motore.....

Mitico
31/03/2008, 22:09
CIAO con il Vag non puoi. hai bisogno di una altra cosa. in genere thacosoft o simili. in giro ci sono delle versioni economiche adatte per i vag. ma sempre sui 150euro devi spedere

Mitico
31/03/2008, 22:14
questo: http://cgi.ebay.it/Vag-tacho-V-2-2-riscrittura-chilometri-e-immo_W0QQitemZ370033276210QQihZ024QQcategoryZ72205 QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247Q QcmdZViewItem

Darko
31/03/2008, 22:16
illegale e c' rischio penale, mica civile..

Mitico
31/03/2008, 22:25
allora la modifica dei km illegale, la correzione consentita ad un max di 3000km per auto sotto i 2 anni e 7000Km per auto sotto i 5anni, per il resto illegalissimo

ve lo dico perch ho fatto causa una volta ad un concessionario

daniele81tt
31/03/2008, 22:26
nn credevo fosse cosi facile :(

danielix
01/04/2008, 10:27
Praticamente basta "trovare" il programma Vag Tacho e con il cavo Vag che abbiamo si fa tutto.....:D giusto?

Drifter
01/04/2008, 11:12
A me invece interesserebbe sapere se c' un modo per vedere i km effettivi dell'auto e capire se sono stati tirati indietro,c' un modo per leggerli?

andrewosky
01/04/2008, 12:18
A me invece interesserebbe sapere se c' un modo per vedere i km effettivi dell'auto e capire se sono stati tirati indietro,c' un modo per leggerli?

eheh magari:p
Mi sa proprio di no sai...:rolleyes:Ci sono alcune nuove auto che lasciano dei "bug" nelle centraline se sono state toccate, ma mi sa che sulla nostra mk1 era abbastanza facile tirare gi i km..Se guardi su ebay.de ne trovi a milionate di tacho TT mk1 che poi vengono montati ovunque, su tutte le golf, polo ecc ecc..Li azzerano facilmente..

Maurizio
01/04/2008, 12:18

domanda fatta e rifatta qualche migliaio di volte sul forum.... NO.
non c' un modo per leggerli, si deve terere conto dello stato d'usura degli interni, stato del telaio (che non sia stato riaddrizzato magari per incidente), qualcuno diceva anche di controllare i vetri (ci dovrebbe essere una sigla sopra che indica l'anno di produzione, in linea di massima l'anno precedente o lo stesso dell'immatricolazione, sempre per scongiurare pericolo auto incidentata), stato del motore, ecc ecc.. ma sono tutti segnali che vanno interpretati, i km mostrati sono semplici dati, una volta variati impossibile risalire al precedente valore, perch se come penso (e sono abbastanza certo che sia) essi vengono scritti nella stessa posizione di memoria, quindi variandoli si sovrascrivono.. le protezioni si potrebbero fare, ma non si vogliono fare.. a buon intenditor..

Drifter
01/04/2008, 13:35
eheh magari:p
Mi sa proprio di no sai...:rolleyes:Ci sono alcune nuove auto che lasciano dei "bug" nelle centraline se sono state toccate, ma mi sa che sulla nostra mk1 era abbastanza facile tirare gi i km..Se guardi su ebay.de ne trovi a milionate di tacho TT mk1 che poi vengono montati ovunque, su tutte le golf, polo ecc ecc..Li azzerano facilmente..

Ma io avevo sentit di un modo per leggerli in centralina,dve non possono essere scalati.

Mitico
01/04/2008, 23:06
su alcune auto recenti i km vengono scritti sul quadro, su una eprom di servizio e dentro la centralina della gestione motore.

La maggiore riscrivono solo quella del quadro e tralasciano quella di servizio e quella della centralina. Si perch queste due sono pi odiose da modificare in quanto si devono dissaldare e cambiarle del tutto. quella del quadro no.

Cmq quella della MK1 e della pi facile in assoluto, ha solo una eprom nel quadro e non dispone nemmeno di quella di servizio che sulle nuove auto serve per i tecnici di officina.

Rispondo anche a danielix, no il cavo Vag-Com non v bene nemmeno se tieni il programma Tachosoft e tutta un altra cosa

Un consiglio a tutti, quanto comprate una macchina di pochi anni, prendete il numero di telaio e andate nella sua officina autorizzata e fategli controllare al computer quanto stato fatto l'ultimo tagliando e i km del momento. fate quattro conti... in base anche al tipo che avete a che fare (astenersi da rappresentanti).... e in bocca al lupo.

Una volta ho visto una mercedes Diesel con 1.400.000 KM devo avere anche la foto, quanto la trovo ve la posto. :D :D :D :D e adire che esteticamente era quasi perfetta

danielix
01/04/2008, 23:11
Rispondo anche a danielix, no il cavo Vag-Com non v bene nemmeno se tieni il programma Tachosoft e tutta un altra cosa

Quindi Tacho soft non lavora tramite la presa di diagnosi? con cosa si usa? che cavo ci vorrebbe?
Con il programma Vag Tacho invece sembrerebbe che serva il cavo VAG.....

Darko
01/04/2008, 23:15
allora la modifica dei km illegale, la correzione consentita ad un max di 3000km per auto sotto i 2 anni e 7000Km per auto sotto i 5anni, per il resto illegalissimo

ve lo dico perch ho fatto causa una volta ad un concessionario

davvero? e come mai ci sono quelle tolleranze?? non sapevo ci fossero..

Mitico
01/04/2008, 23:16
esistono varie versioni di tachosoft, ma devi capire che thacosoft oltre a essere un software un sistema. In quanto il programma si collega alle varie eprom attraverso ad un congegno elettronico. come quello del link che ti ho fatto vedere. In questo caso sulla mk1 il tachosoft e il l'attrezzo e tramite obd quindi tramite presa diagnosi.

Su altri sistemi devi tirare fuori il quadro, e ponticellare dei pin che poi vanno a dare l'accesso alle eprom e sempre con un attrezzo li programmi.

Altri devi tirare fuoi l'eprom e riprogrammarli con dei nuovi uguali con dei programmatori eprom da laboratorio

Mitico
01/04/2008, 23:17
le tolleranze ci sono per consentire ai tecnici di officina di azzerare alcuni errori che non combinano con i dati effettivi del quadro