PDA

Visualizza la versione completa : Play Vs Xbox

Z4...RoBy...Z4
31/01/2008, 11:04
Ragazzi aiuto sn troppo indeciso...
ho acquistato un samsung 50" e ora sn indeciso se prendere la play 3 o la xbox!!!
nn me ne intendo...consigliatemi voi...
grazie 1000
:)

"goldon"boy
31/01/2008, 11:23
premetto che non ho nessuna delle due. ma per lo meno x "l'attuale" disponibilità di giochi ecc, ti direi

XBOX360 PRO

lo Zietto paulSI
31/01/2008, 11:28
Mod spostate il post in "altre passioni" dove già si parla di xbox e ps3 :)

e vai di xbox 360 con uscita hdmi come giochi e live non ha rivali!!!

Teomi
31/01/2008, 11:54
Vero che per adesso la disponibilità giochi non è paragonabile, ma tra un pochino uscirà il nuovo capitolo di Gran Turismo. (http://www.gran-turismo.com/)
A mio parere il miglior gioco di corse mai esistito, sopratutto perchè è un simulatore, non un arcade!

Dal video iniziale si vede che ci saranno anche le nostre z4... BSP

Io ci farei un pensierino!

"goldon"boy
31/01/2008, 12:10
una console x un solo gioco mi sembra eccessivo...

ps. te lo dice uno che si è comprato negli anni 3 PS2 per giocare solamente ad un gioco ;) ;) ;)

StronkyTT
31/01/2008, 12:12
Vero che per adesso la disponibilità giochi non è paragonabile, ma tra un pochino uscirà il nuovo capitolo di Gran Turismo. (http://www.gran-turismo.com/)
A mio parere il miglior gioco di corse mai esistito, sopratutto perchè è un simulatore, non un arcade!

Dal video iniziale si vede che ci saranno anche le nostre z4... BSP

Io ci farei un pensierino!

non è proprio un simulatore io ci gioco dalla prima versione con solo auto giapponesi fino all'ultima gt4, e posso dire che non è ne un arcade ne un simulatore puro.

vai di richard burns rally, unico gioco in circolazione ritenuto un vero simulatore ;)

lo Zietto paulSI
31/01/2008, 13:53
tra un pochino uscirà il nuovo capitolo di Gran Turismo. (http://www.gran-turismo.com/)

Anche io la pensavo come te fino a quando non ho comprato Forza Motorsposrt 2....il top dei top per quanto mi riguarda! Simulazione pura!!;)

Presidente
31/01/2008, 13:56
PS3 !!! ;););)

P.s. Ho detto tutto !!!

XeveN
31/01/2008, 14:00
gran turismo non e' assolutamente un simulatore.. purtroppo!
provate GTR o GTR2 per PC..
ha un motore di gioco eccezionale.. che calcola qualunque tipo di fattore. ci sono anche diversi campionati online davvero di altissimo livello!

rimanendo IT consiglierei la play3.. (non mi interessano le console) perche' fra qualche mese si iniziera' a vedere la differenza con la X

marandod
31/01/2008, 14:12
dopo anni che mi interesso del mondo delle console e videogiochi dai tempi del Commodore Vic20.................passando per c64, amiga 500 sega nintendo neogeo playstatio 1 2 3....................il mio consiglio è indubbiamente:

Xbox360

purtroppo la ps3 è un po' ferma sul mercato e in europa le vendite non vanno benissimo c'è il rischio che le softwarehouse pian piano abbandonino i progetti per la piattaforma..............in ogni caso al momento Xbox360 in generale è superiore.......................in futuro chissà!!! l'unica cosa a vantaggio della PS3 è il fatto che legge i Blueray, ma semmai questa tecnologia prenderà piede e sarà diffusa i lettori Blueray li venderanno al supermarketu a 50 euro:D

Z4...RoBy...Z4
31/01/2008, 14:49
sono più indeciso di prima...
amici mi consigliano gt5 per play 3 altri forza motor sport2 per xbox...
ccredo che andrò e prendero la console in base all'estetica...quindi credo play3

Presidente
31/01/2008, 14:57
ccredo che andrò e prendero la console in base all'estetica...quindi credo play3
Vedrai che non sarà solo estetica !!! ;););)

Gio81
31/01/2008, 14:59
XBOX 360....PRO HDMI oppure ELITE....

Poi...la XBOX 360 diciamo si può "moddare" la PS3.....NO ;).

lo Zietto paulSI
31/01/2008, 15:10
Gio81 sei anche tu xboxaro? Aggiungiti alla lista: http://community.motortribe.it/forum/showthread.php?t=16199&page=4

ci si vede online :)

lo Zietto paulSI
31/01/2008, 15:11

Come fai a prendere una console in base al design?
Sicuramente ps3 ha il grosso vantaggio di leggere i blue ray e di avere un ottimo design ma se dobbiamo parlare di Live (gioco in rete) e disponibilità titoli, mi spiace, ma xbox non ha rivali!!!

Gio81
31/01/2008, 15:17
Gio81 sei anche tu xboxaro? Aggiungiti alla lista: http://community.motortribe.it/forum/showthread.php?t=16199&page=4

ci si vede online :)

Si ma non vado spesso in Live....e per il tempo....e per il "modding" (Capite a me ;)). Anche se con l'ultimo "restyling" sembra tutto funzionare perfettamente ! E grazie al "ciuccio" il risparmio nei consumi è assicurato.:D

lo Zietto paulSI
31/01/2008, 15:39
Si ma non vado spesso in Live....e per il tempo....e per il "modding" (Capite a me ;)). Anche se con l'ultimo "restyling" sembra tutto funzionare perfettamente ! E grazie al "ciuccio" il risparmio nei consumi è assicurato.:D

:o:o:o:onon ho capito molto...ma l'argomento m'interessa....se ti va mi mandi un bell'MP? :)

doctorz
03/02/2008, 18:43
....in questi giorni ho avuto la xbox di zeddo e ieri sera ho provato la play3 di presidente....secondo me, lo dico da profano, è solo un'impressione, la play è migliore!!!!

giampyzetino
03/02/2008, 20:17
vai di ps3....

Presidente
05/02/2008, 15:15
....in questi giorni ho avuto la xbox di zeddo e ieri sera ho provato la play3 di presidente....secondo me, lo dico da profano, è solo un'impressione, la play è migliore!!!!

;);););););)

Gio81
05/02/2008, 15:18
...la Xbox 360...si può elaborare...la Play No...quindi se amate le elaborazioni...la scelta è forzata su Xbox 360... ;)

marandod
05/02/2008, 16:54
LA DIFFERENZA PRINCIPALE TRA XBOX 360 E PS3 è PROPRIO L'ESPERIENZA IN LIVE, la play3 non è lontanamente paragonabile sotto questo aspetto all'xbox360 che la surclassa facilmente, modificandola si perde proprio il punto di forza perchè è molto più che probabile che la console sia bannata dal gioco in rete:(

mediate gente meditate, io preferisco pochi giochi ma l'opportunità di giocare in live con avversari sempre diversi, piuttosto che avere mille giochi e non poterci giocare in live;)

poi son gusti ma bisogna provare a giocare in live per giudicare a fondo:)

Gio81
05/02/2008, 16:57
LA DIFFERENZA PRINCIPALE TRA XBOX 360 E PS3 è PROPRIO L'ESPERIENZA IN LIVE, la play3 non è lontanamente paragonabile sotto questo aspetto all'xbox360 che la surclassa facilmente, modificandola si perde proprio il punto di forza perchè è molto più che probabile che la console sia bannata dal gioco in rete:(

mediate gente meditate, io preferisco pochi giochi ma l'opportunità di giocare in live con avversari sempre diversi, piuttosto che avere mille giochi e non poterci giocare in live;)

poi son gusti ma bisogna provare a giocare in live per giudicare a fondo:)

L'ultimo firmware iXtreme permette la funzione stealth...e quindi ci vai in Live... ;)
Ma se vuoi stare proprio tranquillo vai di "elaborazione" hardware e non firmware ed il risultato, ad oggi, è garantito... ;)

marandod
05/02/2008, 17:03
L'ultimo firmware iXtreme permette la funzione stealth...e quindi ci vai in Live... ;)
Ma se vuoi stare proprio tranquillo vai di "elaborazione" hardware e non firmware ed il risultato, ad oggi, è garantito... ;)
ma il rischio è alto se ti scoprono o se un domani trovano un modo per farlo, il rischio è quello di dover ricomprare la console per giocare nuovamente in live, sinceramente preferisco non rischiare Gio dato che poi a me piace finire un gioco e poi iniziarne un altro di solito faccio così, prendo un gioco usato e quando lo finisco lo scambio, tranne ovviamente i titoli tipo Fifa2008, forza motrsport e altri con cui gioco in live;)

Presidente
05/02/2008, 18:22
Una consolle non si può scegliere solo perchè ha la possibilità di giocare online con altri utenti (tra l'altro è una opzione che ha anche la PS3), ma vanno valutate molte altre cose e secondo me la PS3 è superiore !

Gio81
05/02/2008, 18:33
Una consolle non si può scegliere solo perchè ha la possibilità di giocare online con altri utenti (tra l'altro è una opzione che ha anche la PS3), ma vanno valutate molte altre cose e secondo me la PS3 è superiore !

Appunto...oggettivamente la possibilità di risparmiare 60/70euro a titolo...è sicuramente un criterio di scelta. Poi in termini di qualità audio/video la cosa non è molto soggettiva. Dipende anche dai titoli/saghe a cui uno è legato. Ci sono dei giochi di cui ha l'esclusiva Sony altri Microsoft.

dado
05/02/2008, 22:25
X BOX A VITA RAGAZZI ALTRO PIANETA, meditate meditate. (paolo quando vuoi io ci sono)

matz4
05/02/2008, 23:20
Ma io prenderei e sottolineo prenderei la PS3 solo per il fatto che ha il lettore blue-ray per il resto non penso che ci sia tutta questa differenza.
Ora anche l'Xbox ha la possibilità di essere collegata ad una TV HD con un cavo HDMI con risoluzione che arriva a 1080p.

Ad esempio mi piacciono di più i cotroller della Microsoft li trovo più ergonomici ed intuitivi (ad esempio i due grilletti della console Sony non mi hanno convinto).

Alla fine come in tutte le cose è una questione di gusti!!!!! ;););)

makron83
06/02/2008, 02:56
Allo stato attuale la Xbox è superiore. PUNTO!

La possibilità di leggere blue-ray non è un punto di forza perchè quando saranno disponibili da Blockbuster film in questo formato in modo consistente i lettori di blue-ray costeranno poco (almeno la fascia consumer).

Il LIVE di microsoft è il punto di forza della Xbox. PS3 da questo punto di vista non è indietro...è ferma!

Inoltre la possibilità di mettere un chippetino nella Xbox la fa preferire alla PS3. ;)

Io per non saper ne leggere ne scrivere mi sono fatto un computer da paura e gioco a "the witcher" e a "crysys". :D:D:D

lo Zietto paulSI
06/02/2008, 11:03
X BOX A VITA RAGAZZI ALTRO PIANETA, meditate meditate. (paolo quando vuoi io ci sono)

Una di queste sere ci si vede di sicuro...ho voglia di una bella partitina a call of duty! :)

marandod
06/02/2008, 11:05
secondo me sbagli perchè già oggi ma sopratutto nell'imminente futuro il gioco live sarà causa fondamentale della vita o della morte di una console, purtroppo la ps3 data la penuria di titoli e lo scarso numero dell'utenza online è fortemente penalizzata:(...............................ma non voglio insistere ognuno prenda ciò che vuole...................;)

Presidente
06/02/2008, 19:05
Allo stato attuale la Xbox è superiore. PUNTO!
Vorrei sapere su che basi lo dici ?

La possibilità di leggere blue-ray non è un punto di forza perchè quando saranno disponibili da Blockbuster film in questo formato in modo consistente i lettori di blue-ray costeranno poco (almeno la fascia consumer).

Hai detto bene saranno ad oggi i lettori Blu Ray costano non poco, tra l'altro l'Xbox è stata dotata da poco di lettore HD (mi pare nella versione Gold), ma non ci sono giochi in vero HD mentre tutti i titoli per PS3 sono su supporto Blu Ray a 720p e alcuni di prossima uscita a 1080p, perciò PS3 è superiore.

LIVE di microsoft è il punto di forza della Xbox. PS3 da questo punto di vista non è indietro...è ferma!

secondo me sbagli perchè già oggi ma sopratutto nell'imminente futuro il gioco live sarà causa fondamentale della vita o della morte di una console, purtroppo la ps3 data la penuria di titoli e lo scarso numero dell'utenza online è fortemente penalizzata:(...............................ma non voglio insistere ognuno prenda ciò che vuole...................;)

La PS3 non è ferma assolutamente è una piattaforma giovane (non è passato nemmeno un anno dal lancio della prima) perciò ci sono ampi margini di miglioramento !

Inoltre la possibilità di mettere un chippetino nella Xbox la fa preferire alla PS3. ;)
Questo dipende dai gusti... io preferisco avere pochi giochi, ma originali e la possibilità di giocare online serenamente senza la paura di essere "beccato" !

Io per non saper ne leggere ne scrivere mi sono fatto un computer da paura e gioco a "the witcher" e a "crysys". :D:D:D

Su questo sono pienamente d'accordo con te... anche io avevo pensato di farmi il il WOPR (War Operation Plan Response) per avere una grafica superiore di PS3 e Xbox messi insieme !!! :D:D:D:D:D:D:D:D

Appunto...oggettivamente la possibilità di risparmiare 60/70euro a titolo...è sicuramente un criterio di scelta. Poi in termini di qualità audio/video la cosa non è molto soggettiva. Dipende anche dai titoli/saghe a cui uno è legato. Ci sono dei giochi di cui ha l'esclusiva Sony altri Microsoft.

Scusa ma non ho capito bene...

makron83
06/02/2008, 21:19
Vorrei sapere su che basi lo dici ?

La GPU della Xbox ha una struttura innovativa e si compone di 48 papelines condivise tra pixel e vertex shaders. La PS3 ha invece una struttura classica con papelines dedicate per entrambe le funzioni. Il numero delle papelines in questo caso si aggira sui 24. Tutto questo si traduce in una migliore profondità di immagine della Xbox, la possibilità di inserire più dettagli, di inserire una maggiore quantità di luci e ombre nonchè la resa dinamica delle stesse.
I produttori di giochi di PS3 consapevoli di ciò corrono ai ripari cencando di rendere più vividi i colori, così ad una prima occhiata sembra "che si veda meglio", ma un confronto diretto è impietoso con molto giochi.

Hai detto bene saranno ad oggi i lettori Blu Ray costano non poco, tra l'altro l'Xbox è stata dotata da poco di lettore HD (mi pare nella versione Gold), ma non ci sono giochi in vero HD mentre tutti i titoli per PS3 sono su supporto Blu Ray a 720p e alcuni di prossima uscita a 1080p, perciò PS3 è superiore.

Al momento i lettori Blu-ray si cominciano già a trovare a 300€. E che cosa ci guardi? Ci sono 2/3 titoli disponibili da blockbuster. Quando il supporto comincerà ad essere diffuso il prezzo dei lettori si dimezzerà. Ricordati poi che è sempre meglio avere un lettore dedicato piuttosto che "una cosa che fa tutto". Tra un anno un lettore da 150€ avrà sicuramente una qualità superiore alla PS3.
Inoltre avere 54GB di spazio su un supporto per metterci i giochi è inutile. I DVD duble layer sono più che sufficienti (e masterizzabili ;)).

La PS3 non è ferma assolutamente è una piattaforma giovane (non è passato nemmeno un anno dal lancio della prima) perciò ci sono ampi margini di miglioramento !

Mi dispiace ma il servizio Live di microsoft non potrà MAI essere eguagliato da Sony, semplicemente perchè Sony non ha il necessario Know-How mentre Microsoft in questo è il lieder.

Questo dipende dai gusti... io preferisco avere pochi giochi, ma originali e la possibilità di giocare online serenamente senza la paura di essere "beccato" !

Ma con il "chippettino" chi ti becca? :rolleyes:

Su questo sono pienamente d'accordo con te... anche io avevo pensato di farmi il il WOPR (War Operation Plan Response) per avere una grafica superiore di PS3 e Xbox messi insieme !!! :D:D:D:D:D:D:D:D

Viva i PC!!!! :D:D:D

matz4
06/02/2008, 21:38

Apple ovviamente....:D:D:D:D:D

Detto ciò le compro tutte e due così siamo tutti contenti...in più le monterò su questa TV di appena 103 pollici...:D:D:D:D

http://www.son-video.com/Rayons/Video/Plasma/Panasonic/TH103PDPsit_L.jpg

P.S. Ovviamente quando vi inviterò per giocare ci saranno anche le due signorine.... :lol::lol::lol:

marandod
06/02/2008, 22:10
grazie dell'invito!!! così mentre voi giocate con la ps3 e l'xbox360 io "gioco" con le signorine:D

a parte gli scherzi ragazzi io ci terrei a dire alcune cose sull'argomento:

ps3 è teoricamente tecnicamente superiore all'x360, ma purtroppo tale superiorità fino ad oggi non si è manifestata a causa della difficoltà che hanno i programmatori a sfruttarne le potenzialità, per cui oggi generalmente è più facile trovare titoli uguali ma che meglio rendono sulla 360 che sulla ps3, rari sono i casi contrari.
la gestione, la completezza e la profondità dell'esperienza live sulla 360 è proprio avanti anni luce da quella della ps3 e tale distanza mai potra essere colmata completamente.
i titoli a disposizione sulla Ps3 sono pochi e solo alcuni sono esclusive della console sony (tra cui molti non allettano proprio) c'è gente che si compra la ps3 credendo di poter giocare a GT cheè un gioco che vedrà luce ancora tra molto quando per xbox360 sarà già disponibile da 2 anni FM2 e imminente FM3insomma io sono un grande estimatore della Playstation in generale ma questa ps3 ancora non mi ha convinto!!
costa di più perchè è un lettore blueray, ma chi li usa i blueray???? e sopratutto chi li vende??????? quello che voglio dire che al momento questa tecnologia non è ancora a disposizione di tutti per cui ha solo un mercato di nicchia, quando invece in futuro sarà divenuta uno standard non sarà difficile trovare lettori bluray anche alla conad...........:)

insomma sta storia del bluray per preferire la ps3 mi sembra una buona giustificazione del proprio acquisto, piuttosto che un vero elemento di scelta...........:cool:

poi se siete convinti che oggi la ps3 è meglio che vi devo dire :

"accattetevela":D.....................

per il momento io mi gusto al 100% la mia X360 senza attendermi proprio nulla dal futuro perchè pienamente soddisfatto del presente di questa console, mi sembra invece che i possessori della ps3 siano sempre in attesa di una sua consacrazione (e poi i dati di vendita parlano chiaro).

semmai in futuro la ps3 sarà sfruttata a dovere e superiore alla 360 ci metterò poco a cambiare piattaforma ludica, ma per il momento non ne vedo l'esigenza!! ne di acquistarla in abbinamento all'xbox, ne tantomeno in sostituzine della 360;)

ciaoooooooo

Gio81
07/02/2008, 09:32

Scusa ma non ho capito bene...

Concetto semplice:
- Compri la Xbox 360 (peferibimente la Pro Hdmi o l'Elite che dispongono di uscita HDMI)=350,00-400,00euro;
- Spendi altri 30,00 (se non sei capace a fartelo da te) e la modifichi;
- Poi vai sul Mulo (ad esempio) e prelevi il titolo che più ti aggrada (se hai fastweb ti bastano 2 ore);

Risultato:
- Dopo 5 titoli ti sei ripagato la spesa iniziale della Xbox;
- Dopo altri 5 titoli ti puoi permettere pure la Play 3;
- Se modificata bene vai pure in live.

N.B.: Tutto riprodotto su supporto DL che costa una fesseria. La PS3 non si modifica per ora. Poi pensa a fare un clone su un BlueRay. Se la copia fallisce era meglio che lo prendevi al negozio il gioco. Per non parlare del costo del masterizzatore da installare sul PC. Poi per quanto riguarda i film ma dove li trovate in B.R.?!

Ale_72
07/02/2008, 09:48
Concetto semplice:
- Poi vai sul Mulo (ad esempio) e prelevi il titolo che più ti aggrada (se hai fastweb ti bastano 2 ore);
Concetto ancora piu' semplice.
Chi lo fa è un ladro.
Non capisco perchè uno non debba rubare la consolle in negozio.
Aaaahhh, perchè la logica è: se non è facile beccarmi allora sono furbo, non sono un ladro.
Appoggio la scelta di Presidente.

Gio81
07/02/2008, 10:08
Concetto ancora piu' semplice.
Chi lo fa è un ladro.
Non capisco perchè uno non debba rubare la consolle in negozio.
Aaaahhh, perchè la logica è: se non è facile beccarmi allora sono furbo, non sono un ladro.
Appoggio la scelta di Presidente.

Ognuno è "furbo" a modo suo. Ma qui non stiamo a fare a gara di chi è "furbo" o chi è "fesso". Nè di chi è "ladro" o chi è "santo".
A meno che tu non abbia mai avuto un MP3, un Divx, i POI Tattici piazzati sul Navigatore, mai oltrepassato i limiti di velocità (tnt non c'era nessuno), per non parlare di possibili modifiche su vettura non conformi e la lista è lunga...come lo stesso argomento...molto ampio...ma poco produttivo.

Spesso la scelta di una consolle (vai sui forum dedicati e vedrai) è dettata anche da un fattore economico dei giochi....costo esagerato.

"goldon"boy
07/02/2008, 10:20
daidai su...non ci mettiamo a polemizzare è...ognuno farà ciò che ritiene opportuno...;)

Gio81
07/02/2008, 10:26
daidai su...non ci mettiamo a polemizzare è...ognuno farà ciò che ritiene opportuno...;)

Sono d'accordo. Il mio non era un intervento teso a dire io sono meglio di te.

"goldon"boy
07/02/2008, 10:42
Sono d'accordo. Il mio non era un intervento teso a dire io sono meglio di te.

;););)

facciamoci tutti un bello WII e passa la paura! :suonato::suonato::suonato:

Ale_72
07/02/2008, 10:49
Neanche il mio, fondamentalmente per 2 motivi:
1. ahimè non ho tempo per la consolle
2. ho la coscienza a posto (anche se mi hai fatto venire un dubbio. I POI di poigps sono assolutamente legali - in italia - vero?)

Gio81
07/02/2008, 10:55
Neanche il mio, fondamentalmente per 2 motivi:
1. ahimè non ho tempo per la consolle
2. ho la coscienza a posto (anche se mi hai fatto venire un dubbio. I POI di poigps sono assolutamente legali - in italia - vero?)

1. Idem non ho molto tempo. :)
2. Non sono illegali...tranquillo...solo che l'intento è che devono servire per prestare maggiore attenzione ai limiti e rispettarli...non rallentare a 500mt dal lettore...per poi pigiare a tavoletta...:D

Ale_72
07/02/2008, 10:58
2. Non sono illegali...tranquillo...solo che l'intento è che devono servire per prestare maggiore attenzione ai limiti e rispettarli...non rallentare a 500mt dal lettore...per poi pigiare a tavoletta...:D
Lo chiedevo perchè in svizzera sono illegali.
E poi... Per pigiare a tavoletta... Guarda, se avessero fatto una Z4 esattamente come la mia (ripresa, accelerazione etc) limitata a 150km/h e al 50% in meno del prezzo l'avrei comprata al volo.

Presidente
07/02/2008, 14:24
La GPU della Xbox ha una struttura innovativa e si compone di 48 papelines condivise tra pixel e vertex shaders. La PS3 ha invece una struttura classica con papelines dedicate per entrambe le funzioni. Il numero delle papelines in questo caso si aggira sui 24. Tutto questo si traduce in una migliore profondità di immagine della Xbox, la possibilità di inserire più dettagli, di inserire una maggiore quantità di luci e ombre nonchè la resa dinamica delle stesse.
I produttori di giochi di PS3 consapevoli di ciò corrono ai ripari cencando di rendere più vividi i colori, così ad una prima occhiata sembra "che si veda meglio", ma un confronto diretto è impietoso con molto giochi.

Ma veramente... a livello di hardware sarà sicuramente come dici tu, ma che ci fai ?
La Ps3 ha una potenza di calcolo nettamente superiore ed è questo che consente di avere una grafica migliore non la bravura dei produttori di gioco.
Messe a confronto, sullo stesso tavolo, la Ps3 ha maggiore brillantezza, profondita di immagine e visuale più dettagliata !
Nella Ps3 puoi anche caricare un sistema operativo... sulla XBox ???

Al momento i lettori Blu-ray si cominciano già a trovare a 300€. E che cosa ci guardi? Ci sono 2/3 titoli disponibili da blockbuster. Quando il supporto comincerà ad essere diffuso il prezzo dei lettori si dimezzerà. Ricordati poi che è sempre meglio avere un lettore dedicato piuttosto che "una cosa che fa tutto". Tra un anno un lettore da 150€ avrà sicuramente una qualità superiore alla PS3.
Inoltre avere 54GB di spazio su un supporto per metterci i giochi è inutile. I DVD duble layer sono più che sufficienti (e masterizzabili ;)).

Io di titoli ne trovo abbastanza (certo non sono quanti i dvd) alla videoteca sotto casa oppure su http://blu-ray.dvd.it/ vecchi e nuovi ! Non andate da Blockbuster vi prego...
Cmq stiamo parlando del futuro !!!

Mi dispiace ma il servizio Live di microsoft non potrà MAI essere eguagliato da Sony, semplicemente perchè Sony non ha il necessario Know-How mentre Microsoft in questo è il lieder.

Dagli tempo, se ne riparleremo più avanti... quì se vuoi ti parlo io al futuro...
Fermo restando che giocare online a me interessa ben poco ! ;)

Ma con il "chippettino" chi ti becca? :rolleyes:

Assolutamente nessuno, ma lo dicevamo anche delle nostre macchine... suonatosuonatosuonato

W IL MAC e APPLE e.... LA SONY !!! :D:D:D:D:D:D:D

"goldon"boy
07/02/2008, 15:14
tanto ragà queste mi sanno di quelle discussioni che dureranno all'inifinito su due vie parallele che nn si toccano mai ehehhe...io ne ho fatte spesso su videogames rivali, console ecc, e nn s'arriva mai ad una conclusione buona per tutti se non che:

....ognuno si compra quella che preferisce! ahhaahhaahah ;)

riddick
07/02/2008, 15:29
allora...partendo dal presupposto che mi sto felicemente disintossicando dalla microsoft... e sono ormai 9 mesi che non devo riavviare il computer con cui lavoro ( cioè dal giorno in cui ho acquistato un imac)

per me nemmeno si è posta la scelta... PS3

ho preso la ps1 per granturismo
la ps2 per granturismo
la ps3 per i bluray, i divx(xbox li legge?), lo streaming di musica e film dal mac senza sbattimenti e ovviamente GRANTURISMO

oltre il 50 % dei lettori BR venduti è una PS3, da blockbuster si noleggiano senza problemi e personalmente guardarli è tutta un'altra storiam, la xbox potrà leggere gli HD-dvd che sono già morti

rispetto a quel che diceva flavio...l'avere tutto in uno invece secondo me è cosa buona e giusta in salotto dove già ho i telecomandi di:
tv - ampli - dvd - vcr - sky - ddt - hifi

poi ma che avrà di così sensazionale il gioco live dell'xbox?? :)
io con la ps2 già giocavo online senza problemi...ne ho ancora meno ora con la ps3 :)

non sottovaluterei inoltre il PSnetwork dove puoi scaricare demo,acquistare giochi a prezzi inferiori(per quello serve l'hd), vedere trailer filmati, chattare etc etc...

io non sono malato di videogame e anche con la ps2 ne avrò avuti al massimo 5 quind la modifica non mi interessa. adoro solo GT e un po gta

poi vabè...averla pagata solo 299 euro ha agevolato l'acquisto :)

"goldon"boy
07/02/2008, 15:48
poi ma che avrà di così sensazionale il gioco live dell'xbox?? :)
:)

è beh no...fidati che è cosi...la microsoft è l'unica che ha una rete veramente potente, con totale assenza di lag, pochissimi intoppi ecc...la Sony ancora avrà da pedalare a riguardo.

Gio81
07/02/2008, 15:50
Si...la Xbox legge anche i dvix..

riddick
07/02/2008, 15:51
mi spieghi cosa intendi per intoppi ? :)
perchè aho...sarà che uso fastweb...ma io gioco senza problemi con zero lag..

ahhh una cosa, sull'xbox c'è un browser web?
altrimenti abbiamo un altro punto a sfavore :)

Presidente
07/02/2008, 15:52
mi spieghi cosa intendi per intoppi ? :)
perchè aho...sarà che uso fastweb...ma io gioco senza problemi con zero lag..

Quoto !!!
Mai avuto intoppi... anche io ho fastweb...

riddick
07/02/2008, 15:57
Si...la Xbox legge anche i dvix..

leggevo che però ha problemi sui multi audio o con i sottotitoli in quanto non è certificata come codec ma li supporta semplicemente... ma non avendola non so se sia vera sta cosa :)

Gio81
07/02/2008, 16:09
Qui ci sono dei raffronti. Youtube è pieno:

http://www.youtube.com/watch?v=cfs3M8-OUbw&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=FF7Q0xLRJ-8&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=vVGzRXKgeNo&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=y3WNfZJJxiM&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=LI6KbHU20K8&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=YRydae9ABBw&feature=related

Comunque per il discorso Live...voglio dire...basta cercare info su google...e vedrete che tutti i raffronti effettuati danno in netto vantaggio Xbox. Poi che Ps3 vada bene nessuno lo mette in dubbio. Ma se messe a confronto in live non c'è paragone.

Gio81
07/02/2008, 16:13
leggevo che però ha problemi sui multi audio o con i sottotitoli in quanto non è certificata come codec ma li supporta semplicemente... ma non avendola non so se sia vera sta cosa :)

La possibilità di leggere i Dvix è stata resa disponibile da Microsoft nel mese di Dicembre '07 tramite un'aggiornamento della Dashboard. Tale aggiornamento viene scaricato nel momento in cui si introduce un Dvix nel lettore...lui si scarica il codec necessario...xvid...dvix...etc..

Personalmente non ne faccio largo uso ma al momento non ho riscontrato anomalie di funzionamento. Certo la qualità del divx è quella che è in virtù del suo formato compresso.

Gio81
07/02/2008, 16:17
Quoto !!!
Mai avuto intoppi... anche io ho fastweb...

Non è questione di banda disponibile o di quale sia l'internet provider, ma dell'infrastruttura del live di microsoft rispetto a quella di sony. Comunque se su la qualità video la cosa è discutibile e su alcuni giochi prevale uno su altri l'altro...per il live non c'è storia o raffronto che tenga. Non c'è un solo articolo oggettivo che dica che PS3 è superiore a XBOX per il Live.

makron83
07/02/2008, 16:53
Ma veramente... a livello di hardware sarà sicuramente come dici tu, ma che ci fai ?
La Ps3 ha una potenza di calcolo nettamente superiore ed è questo che consente di avere una grafica migliore non la bravura dei produttori di gioco.
Messe a confronto, sullo stesso tavolo, la Ps3 ha maggiore brillantezza, profondita di immagine e visuale più dettagliata !
Nella Ps3 puoi anche caricare un sistema operativo... sulla XBox ???

E' qui che commetti un errore. Il fatto che la PS3 compie 51 milioni di operazioni al secondo contro i 33 della Xbox è uno specchietto per le allodole. Non è questo che fa la differenza nei giochi (se invece parlassimo di reindering in tempo reale la cosa sarebbe differente). Il fatto delle papelines è fondamentale. Te lo spiego semplicemente. A me conviene avere allo stesso prezzo 48 operai bravi piuttosto che 24 superspecializzati , in questo modo risulta molto più semplice dividere il lavoro tra tutti senza impazzire a dover ottimizzare la produzione. Per i programmatori è la stessa cosa e poichè non hanno 4 anni per ottimizzare al massimo il codice si devono accontentare di quello che fanno in un anno. Siccome è più facile programmare per Xbox (per il motivo che ti ho spiegato) alla fine il risultato è superiore.
Con la PS3 i programmatori tendono a impostare i colori su tonalità più vivide, però l'immagine è nettamente inferiore. Inoltre la vivacità dei colori è tipica dei prodotti made in Japan/Korea come avrai notato confrontando un TV Panasonic o un Samsung.

Poi credimi che io parlo su piano assolutamente tecnico ed oggettivo, senza alcun tifo di parte poichè odio Microsoft e NON ho ne Xbox ne PS3.

Comunque per "quella cosa" non c'è nessun problema! Ti pare che litighiamo per una cretinata?:)

makron83
07/02/2008, 17:00
rispetto a quel che diceva flavio...l'avere tutto in uno invece secondo me è cosa buona e giusta in salotto dove già ho i telecomandi di:
tv - ampli - dvd - vcr - sky - ddt - hifi

Qui dipende un po' dai gusti. Io preferisco che ogni componente sia specializzato a fare una cosa. La mia malattia è arrivata al punto tale che nello stereo ho 2 ampli monofonici (uno per canale) da 50kg l'uno, e soltanto il lettore CD si compone di 3 parti (per un peso complessivo che si aggira sui 20kg) e un costo di 17-18k €. Avere un lettore in più in casa non è un problema. :D

Ale_72
07/02/2008, 17:04
ma per i vari telecomandi non potete risolvere con una cosa tipo il Philips Pronto (http://www.pronto.philips.com/index.cfm?id=1303)?
A me non si pone il problema, grazie al cielo perchè lo pseudo impianto di home theatre non lo accendo mai, l'ottimo telecomando di Sky fa fare accendi spegni volume su volume giu' canale su canale giù alla tele, quindi sono a posto!
Io e la tecnologia non siamo ottimi amici.

riddick
07/02/2008, 17:17
Qui dipende un po' dai gusti. Io preferisco che ogni componente sia specializzato a fare una cosa. La mia malattia è arrivata al punto tale che nello stereo ho 2 ampli monofonici (uno per canale) da 50kg l'uno, e soltanto il lettore CD si compone di 3 parti (per un peso complessivo che si aggira sui 20kg) e un costo di 17-18k €. Avere un lettore in più in casa non è un problema. :D

vabè aho ma lì la colpa è la tua :D:D:D

Presidente
07/02/2008, 17:57

Quoto !!! :D:D:D:D:D

Che cosa dicono qui ? Scusate, ma lo sapete che io e l'inglese...suonato

http://www.1up.com/do/feature?pager.offset=0&cId=3155393

Ercubano
07/02/2008, 19:16
Ragazzi ma state anche a discutere??:p:p
Ma volete mettere quel gioiellino nero lucido sotto una bella tv samsung 42 pollici full-hd a confronto dell'xbox!?!?
Io ce l'ho da quando è uscita e se non siete "malati"che stanno 24h davanti alla console vedrete che i giochi non mancano,ho finito da poco Uncharted ed è qualcosa di allucinante...e poi avete provato un blu-ray??ormai li affittano pure da blockbuster!!ancora effettivamente la scelta non è il massimo ma è cmq un altro mondo!
A giorni uscirà anche la PlayTV per vedere la tele e potersi registrare i programmi...e cmq siamo ancora all'inizio,l'XBOX ormai è datata,è in giro da 3 anni...paragoni si potranno fare solo quando anche la play3 avrà 3 anni alle spalle e i programmatori avranno trovato la quadratura del cerchio...
Al momento se mi devo prendere una console prendo il meglio,e secondo me è Play3 tutta la vita...e cmq nulla vieta di averle entrambe,una in salone e una in camera no????!!!!!suonatosuonatosuonato

makron83
08/02/2008, 03:36

Eh lo so...prima o poi mi tocchera mettere una foto del tutto sennò non si capisce che sono malatissimo! :D:D:D

Non hai idea di quanto ho tribolato per scegliere i cavi...:D:D:D

makron83
08/02/2008, 03:38
Quoto !!! :D:D:D:D:D

Che cosa dicono qui ? Scusate, ma lo sapete che io e l'inglese...suonato

http://www.1up.com/do/feature?pager.offset=0&cId=3155393

In pratica dice che la PS3 è una mezza delusione in quanto la tanto publicizzata "next generation" non c'è stata. Infatti se guardi le foto di confronto vedrai proprio quello che ti spiegavo. Purtroppo per Sony al momento lo scontro è impari.