Visualizza la versione completa : cosa e come (smonto e vernicio)!
ragazzi... oggi sono passato dal mio carrozziere di fiducia...:) :) ... gli ho detto che volevo verniciare del colore della carrozzeria (Sterlingrau) alcune parti (che sono nere grezze). Mi ha detto, con mia grande gioia, che il lavoro me lo fa GRATIS!!:) :) :) pagherò solo la vernice...
PERò... gliele devo smontare e portare.
Problema 1) cosa faccio verniciare?:confused: pensavo: spruzzi(augelli) del lavavetri, antennina e base, placche degli specchietti. (non faccio il lavoro del paraurti anteriore per levare la targa perchè penso che metterò a breve almeno il davanti dell'aerokit)ALTRE IDEE???
Problema 2) (ben maggiore) qualcuno mi sa dire, almeno dare una dritta, su come smontare ognuna di queste cose????:( :( :confused: :(
...mi affido soprattutto alla vostra saggezza!
io , come altri , ho fatto verniciare i supporti dei retrovisori e la base dell'antenna ,mi mancano ancora gli ugelli dei lavavetri , poi ho fatto un po' una stupidaggine a far vernicare la plastica della griglia inferiore..quella ti consiglio (come ha fatto qualcuno) di farla verniciare nero lucido con trasparente , pero' mi sono rifatto verniciando le modanature interne..pero' la mia e' titansilber....in effetti con la storia delle modanature mi sa che sto un po' appallando il forum , a forza di dirlo, :D :D ...il fatto e' che il risultato mi ha veramente esaltato....l'unica cosa ..mi sa che per certe cose , la devi lasciare smontare al carrozzologo ..non so se da soli si riesce a smontare il tutto ....;)
joystick65
09/05/2007, 13:48
ragazzi... oggi sono passato dal mio carrozziere di fiducia...:) :) ... gli ho detto che volevo verniciare del colore della carrozzeria (Sterlingrau) alcune parti (che sono nere grezze). Mi ha detto, con mia grande gioia, che il lavoro me lo fa GRATIS!!:) :) :) pagherò solo la vernice...
Problema 1) cosa faccio verniciare?:confused: pensavo: spruzzi(augelli) del lavavetri, antennina e base, placche degli specchietti. (non faccio il lavoro del paraurti anteriore per levare la targa perchè penso che metterò a breve almeno il davanti dell'aerokit)ALTRE IDEE???
Problema 2) (ben maggiore) qualcuno mi sa dire, almeno dare una dritta, su come smontare ognuna di queste cose????:( :( :confused: :(
...mi affido soprattutto alla vostra saggezza!
....magari qualcuno che legge ti inviterà alla prima Zetaofficina utile.....:rolleyes:
quello si, della zetaoff ne parleremo stasera, perchè con un po'di roma ci si vede... am nn vorrei lasciare la zeta smontata dalla zetaofficina fino a quando porterò i pezzi dal carrozzaaa:) :) :)
..pensavo di verniciare anche il portatarga posteriore....:confused:
Presidente
09/05/2007, 15:03
..pensavo di verniciare anche il portatarga posteriore....:confused:
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Questa è nuova !!!
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Questa è nuova !!!
Mi commuovo??? sn risucito a trovare una cosa nuova?
noooo nn ci credo!sicuramente qualcuno ci ha già pensato...
mi sa che mi devo iniziare a preoccupare... se nn ci ha pensato ancora nessuono vuol dire che la mia zetamania sta arrivando a livelli da temere.....
makron83
09/05/2007, 17:54
..pensavo di vrniciare anche il portatarga posteriore....:confused:
Ma porca miseria...ci mancava!
:mad: :mad: :mad: :mad:
:D :D :D
wowwwwwwww!!!!:) :) :) :D :D :D :D :D :D :D :D
non so se essere felice....
o preoccupato per i livelli che sta raggiungendo il mio essere maniacale........:( :) :) :)
Gladiator49
09/05/2007, 19:20
naaa nn lo vedo bello il portatarga in tinta preferisco il mio BMW roma..
il mio cmq la scritta Bmw roma nn ce l'ha (sempre se intendevi che il tuo ce l'ha)...
e se se l'avesse lo cabierei, ma solo questione di gustiii!!!
e siccome vorrei eliminare la maggior parte delle cose nere (soprattutto le grezze) dalla carrozzeria...penso che lo farò verniciare!
Silverice
09/05/2007, 21:29
:( Io non sono ancora riuscito a trovare uno che mi vernici sti santi e benedetti spruzzini:mad:
So che non hanno voglia xchè sicuramente è uno sbatti paragonato al guadagno, xò continuano a spacciarlo come un problema di vernice che non attacca e rischia di scrostarsi.
Presidente
10/05/2007, 13:25
:( Io non sono ancora riuscito a trovare uno che mi vernici sti santi e benedetti spruzzini:mad:
So che non hanno voglia xchè sicuramente è uno sbatti paragonato al guadagno, xò continuano a spacciarlo come un problema di vernice che non attacca e rischia di scrostarsi.
Io e Doc li abbiamo e non si scrosta nulla !!!
basta carteggiali un po' oppure (come farò fare io ) dare prima una mano di aggrappante!
Loziogianlu
10/05/2007, 15:13
Anch'io li ho fatti verniciare qualche mese fa.... e sono ancora più che perfetti....;)
Silverice
10/05/2007, 18:53
Gianlu, chi te li ha fatti ??????? se è la stessa persona, allora come immaginavo non hanno voglia :)
ZsimoneZ
14/05/2007, 10:06
Mi ha detto, con mia grande gioia, che il lavoro me lo fa GRATIS!!:) :) :) pagherò solo la vernice...
Scusa, ma se gliele devi portare già smontate e gli paghi la vernice, cosa ti fa gratis?
La manodopera che tu gli paghi è proprio lo smontaggio e il rimontaggio dei pezzi...facendoti questa proposta non solo non ti ha regalato nulla, ma lasciando a te le fasi dello smontaggio ti aumenta il rischio di rompere qualcosa (lui lo fa per lavoro e sa dove fare elva o premere per sbloccare attacchi e clip...tu se non stai attentissimo mettendoci il triplo del tempo puoi fare danni...).
Mica per rompere le scatole...te lo scrivo solo perchè sapendolo puoi andargli a battere uno sconto sul prezzo che ti ha fatto...
ZsimoneZ
14/05/2007, 10:11
Vero...il mio carrozziere, quando gliel'ho chiesto, mi ha detto sinceramente:
"Guarda...per me è una enorme rottura di co***oni farti 'sti due affarini, perchè per la forma che hanno devo "prepararli" (carteggio + aggrappante) in modo eccellente e ci perdo un sacco di tempo...e comunque te lo dico subito: se tra 2-3 mesi ti si cominciano a spellare, non ti azzardare a tornare per lamentarti che ti tiro una chiave inglese in testa..."
Beh..gliel'ho fatto fare lo stesso...è passato un anno, la vernice è in eccellenti condizioni e lo strato di lucido protettivo esterno è perfetto...
vBulletin v3.7.0, Copyright ©: 2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.